
SIRACUSA – Passaggio di consegne all’interno dell’Holimpia Siracusa Volley. E’ stato ratificato il cambio al vertice della Società, infatti, la squadra Biancoazzurra inizierà la stagione 2017/2018 con un nuovo Presidente.
Il nuovo numero uno del sodalizio siracusano sarà Giuseppe Carpinteri, imprenditore di successo membro del sodalizio siracusano già dalla scorso anno.
Tutta la società ringrazia pubblicamente il Presidente uscente Federico Lo Bello (che rimane nel consiglio direttivo) per l’impegno profuso nel rendere ancora viva l’Holimpia, è infatti grazie a lui che l’anno scorso è stato possibile prendere l’impegno di poter partecipare al campionato Nazionale, dopo la vittoria del campionato di serie C, coinvolgendo tanti sponsor che hanno garantito prima al progetto del salvataggio della prima squadra, poi alla rinascita e al rafforzamento della società.
L’Ing. Carpinteri ha spiegato le linee guida del proprio mandato, mettendo al vertice delle priorità la valorizzazione del settore giovanile dell’Holimpia Siracusa, da sempre fiore all’occhiello del movimento sportivo siracusano. “Sono felice di essere entrato a fare parte di questa piccola, grande famiglia – afferma l’Ingegnere – che fa della pallavolo non solo un’attività agonistica ma anche un progetto di crescita umana e personale delle bambine prima e delle ragazze poi.
Sento tutta la responsabilità – ha affermato – del ruolo che ho preso in carico e lavorerò insieme a tutto lo staff con entusiasmo per far crescere ancora il movimento del volley.
Nessuna rivoluzione, ho sposato il progetto della società e andremo avanti nel segno della continuità, con l’intento di dare se possibile ancora più entusiasmo ad una città, ad una squadra, ad una tifoseria che sta riscoprendo, semmai fosse a volte venuto meno l’amore e l’orgoglio per questo sport, per questi colori e per questa società”.