
Ecco Dino, la Mascotte ufficiale dei Mondiali di Canoa Polo 2016 che si disputeranno a Siracusa dal prossimo 29 agosto, creata da Cettina Marziano. La kermesse che andrà in scena nello specchio acqueo tra i due ponti che collegano Ortigia alla terra ferma, rappresenterà una grande vetrina per la città grazie anche allo spettacolo acquatico e ai sogni ambiziosi e realizzabili di una squadra, quella azzurra, composta in gran parte da siracusani che sognavano questo momento fin da quando erano bambini.
Sono loro che hanno inseguito con pazienza ed entusiasmo un sogno, oggi divenuto realtà, grazie soprattutto al sostegno dei genitori che hanno dato a questo gruppo di amici la possibilità di diventare una grande squadra: la Kst. La compagine siracusana, che da anni ormai si distingue in Italia e nel mondo, ancora una volta diventa protagonista di un grandissimo evento nella propria città, fornendo quattro dei suoi atleti alla nazionale Italiana.
“Proprio come succede nel Mondo di Titò – afferma Cettina Marziano descrivendo la mascotte da lei creata – dove tanti piccoli amici con il sostegno degli adulti, sognano di costruire insieme un Mondo Migliore. Lui è pronto e stracarico di energia positiva, arriva direttamente dal Mondo di Titò e si chiama Dino, è erede di Archimede e rappresenta il genio, il talento e la creatività dei più piccoli. In lui si concentrano la genialità di Archimede, la ricerca logica e pratica delle soluzioni, la voglia di progettare e costruire macchine geniali, nuove e utili per migliorare la qualità della vita di tutti e soprattutto per vincere sempre, mettendo in campo le proprie capacità reali. Dino è il personaggio giusto per rappresentare la mascotte di un Campionato mondiale che vede in campo ciò che anima il mondo di Titò, passione, talento e ambizione sana e contagiosa. Dino è pronto per costruire un sogno.”