
Max Verstappen rifiutato da Mercedes! (Reddit) -www.SiracusaSport.it
Le cose cambiano rapidamente per Max Verstappen. Riuscirà l’olandese ad adattarsi a tutto questo? Scopriamolo.
Ogni stagione, succede puntualmente la stessa cosa: qualche voce di mercato dà Verstappen come lontano dal team Red Bull, con cui ha conquistato tutti e quattro i suoi titoli mondiali e la maggior parte dei 64 GP che ha vinto fino ad oggi in carriera. Il momento in cui la tensione tra il pilota e la scuderia di Milton Keynes ha raggiunto il picco, però, è stato sicuramente superato.
Stiamo parlando ovviamente del “Caso Horner” in cui il Team Principal della scuderia europea lo scorso anno, poco prima dell’inizio della stagione, si era visto accusato di comportamenti inappropriati con una dipendente e che si era anche risolto in un allontanamento di Adrian Newey, genio dietro molte delle intuizioni di Red Bull. In quell’occasione, Verstappen ha davvero accarezzato l’idea di andarsene, considerando che alcune clausole del blindato contratto che lo lega al team sarebbero entrate in vigore.
Nonostante ciò, una separazione tra la scuderia e Max che anche in Arabia Saudita è arrivato secondo dietro una McLaren davvero in forma non è ancora da escludere tassativamente. Solo che, stando a quanto abbiamo appena appreso c’è una scuderia che non sarebbe interessata in questa eventualità. Ma come è possibile che una squadra in Formula Uno non abbia interesse verso un quattro volte campione del mondo?
Toto Wolff, smentito tutto quanto
Se non fossero bastate le parole di Verstappen che ha già affermato più volte di voler rispettare i contratti con Red Bull, ecco anche la risposta di uno dei “diretti interessati” da questi gossip: si tratta di Toto Wolff, mente dietro la scuderia Mercedes che avrebbe chiuso definitivamente le porte all’arrivo del campione olandese in sostituzione dei piloti attualmente in lizza con la scuderia delle frecce argentate.

“Non abbiamo parlato con Max. Al momento non abbiamo dubbi su George e Kimi tali da poter mettere in discussione la nostra coppia di piloti”, sono le parole del dirigente che si è detto “convintissimo di continuare” con la coppia George Russel e Kimi Antonelli che finora, hanno performato bene. I dubbi erano nati per il mancato rinnovo di Russel ma Wolff ha una risposta anche per questo.
“Non c’è fretta, ne parleremo a fine stagione”, ha concluso chiudendo definitivamente all’arrivo di Verstappen. Le prestazioni di Hamilton, fino ad ora, in Ferrari dimostrano che anche a questi livelli, è meglio tenere un pilota meno titolato ma che performa bene con la monoposto che ha per le mani piuttosto che lanciarsi verso un’incognita, anche se plurititolata. Questo sempre ignorando che Max non sembra per niente interessato ad un sedile che non sia quello della RB-21 al momento.