VELA, al via il 16 luglio la 56 ed. della Regata Internazionale Siracusa – Malta !

Sabato 16 luglio 2016 partirà la regata internazionale MALTA-SIRACUSA organizzata dalla LNI di SR e dal RMYC di Valletta, giunta alla 56esima edizione di una delle più antiche regate internazionali del Mediterraneo. Oltre 50 imbarcazioni attese al via suddivisi in classe crociera, race e classic. Previste molte imbarcazioni provenienti dalla Sicilia orientale e da Malta. I regatanti si daranno duello su 85 miglia in direzione Malta.Tanti i premi in palio: il trofeo GLS (al miglior yacht in tempo reale) alla forte compagine italiana; Il trofeo EASY PERFECTION sarà assegnato al primo classificato nella classe ORC Divisione Overall (Regata – Crociera e Gran Crociera)
Il Trofeo SARO DI TRAPANI sarà assegnato al primo classificato nella classe ORC Divisione Gran Crociera. Il Trofeo BANCA AGRICOLA POPOLARE DI RAGUSA sarà assegnato al primo classificato nella Divisione IRC overall. Il Trofeo PIETRO PIAZZA sarà assegnato alla prima barca siracusana in tempo reale .
Il Trofeo RMYC sarà assegnato alla prima imbarcazione Maltese in tempo corretto con handicap IRC. Il Trofeo NINO PELLEGRINO e BABSY PODESTA’ sarà assegnato al primo classificato in tempo corretto nella classe Classiche. Il Trofeo LEO PIGER sarà temporaneamente assegnato alla barca che dovesse migliorare il record di velocità della regata completando il percorso in un tempo inferiore a quello impiegato da Dreamer Tech nel 2014 di 8h 37’ 22”

 

La partenza è prevista dal porto grande di Valletta . La premiazione avverrà il giorno 17 luglio, organizzata dalla sezione della Lega Navale Italiana di Siracusa.
Redazione: