Vela, secondo giorno del Campionato Italiano Altura Trofeo Diesse 2016 molto bene Ricomincio da Tre di Nino Miceli.

Ottimo avvio per la barca siracusana Ricomincio da Tre armata da Nino Miceli. Seconda giornata di regata con poco vento, intensità sui 5/6 nodi. Attualmente si trova in 10^ posizione in classe 3.
A bordo: Francesco Gennaro, Francesco Anastasio, Spadaro Katia, Miceli Nino, Branciamore Ivan, Santillo Alessandro, Giannone Angelo, chiude con Tano Felci.

Questo il comunicato ufficiale del Comitato Organizzatore:

“Il mare di Palermo si è animato di vele, per l’avvio del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura Trofeo Diesse. Programma rispettato: grazie a una giornata di sole e vento leggero ma costante sui 6-8 nodi da Nord-Nord Est, il Comitato di Regata guidato da Alfredo Ricci ha potuto svolgere due regate. Uscite dal porto alle 12, le 70 barche del campionato (record storico di partecipazione all’evento) sono rientrate alla base, nel porticciolo de La Cala, solo alle 18. Sei ore di mare, di regate, manovre e caccia al titolo italiano. Le regate sono state ben visibili dal lungomare palermitano. Un equipaggio ha salvato una tartaruga marina trovata in mare in difficoltà impigliata in una rete.”

Redazione: