
Non è stata sicuramente una delle edizioni più dure, ma sicuramente una delle più partecipate. Son successe tante cose durante questa Middle, da Phaedo che scambia Lampione per Lampedusa per un incredibile errore di navigazione e Maserati di Soldini che conquista una vittoria “semplice”.
Maserati Multi70 di Giovanni Soldini ha tagliato la linea d’arrivo a Marsamxett Harbour e ha vinto la Rolex Middle Sea Race dei multiscafi ottenendo anche il miglior tempo sulle 608 miglia del percorso nella storia dell’evento per la categoria.
Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato vince di gran lunga la classifica OverAll IRC, mentre la barca quasi gemella “Cippa Lippa 8” Cookson 50 si aggiudica la classifica OverAll ORC.
Buona la “prima” per Damacle il J122 di Roy Caramagno, giunti nelle mattinate di oggi a Malta.
Attualmente si trova al 21^ posto OverAll e al 5^ posto in classe 5, in attesa di sue notizie possiamo già dire che si “riterrà sicuramente molto soddisfatto”.
In fine, si segnala anche l’ottima prestazione di Zenhea Takesha, il Milius 49 dell’armatore Natale Lia, con a bordo diversi siracusani come Michele Gallo, Francesco ed Aldo Quadarella saldo al 1^ posto in classe 3.