
Sainz e la Ferrari: l'annuncio esplosivo che coinvolge Hamilton (Screenshot Youtube Sky Sports) - Siracusasport.it
Annuncio esplosivo su Carlos Sainz, il suo addio alla Ferrari per far posto a Lewis Hamilton continua a dividere i tifosi. Le dichiarazioni a sorpresa
Dopo il complicato avvio di stagione, al netto della parentesi della Sprint Race della Cina, c’è chi sta mettendo già in dubbio la competitività di Lewis Hamilton. Il 40enne sta soffrendo e non poco il confronto con Charles Leclerc nelle sue prime gare in rosso, al punto da dividere già i tifosi sulla scelta della Scuderia di dire addio a Carlos Sainz.
A sorpresa, anche il CEO della McLaren Zak Brown ha dichiarato a margine della cerimonia dei Laureus Sports Awards 2025: “Sainz? Se avessimo un posto libero ovviamente prenderemmo di nuovo in considerazione Carlos Sainz. Ma al momento abbiamo in squadra Lando (Norris, ndr) ed Oscar (Piastri, ndr), che sono sotto contratto ancora per diversi anni. Ma se per qualche motivo la situazione dovesse cambiare e se Carlos fosse disponibile, io ho il suo numero di telefono in rubrica…”.
Brown, dunque, non esclude il possibile ritorno in McLaren di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha accettato la parentesi Williams non solo per provare a rilanciare lo storico team, ma anche per rimanere in griglia e competitivo in attesa di una nuova chiamata da parte di un top team. Oltre alla McLaren, infatti, per lui potrebbero riaprirsi anche le porte della Red Bull.
Ferrari, da Sainz a Hamilton: le dichiarazioni a sorpresa
In un’intervista a ‘Marca’, Zak Brown ha parlato anche della scelta della Ferrari sui due piloti: “Non è così semplice, perché ci sono molte dinamiche che entrano in gioco in una situazione del genere. Lewis Hamilton è un sette volte campione del mondo e non sono molte le volte in cui si ha la possibilità di avere un atleta del genere in squadra. Ma, allo stesso tempo, Carlos è stato incredibile con noi… Un buon amico e un grande pilota. Per fortuna, non mi sono trovato nella posizione di dover prendere questa decisione”.

Al numero uno della McLaren è stato chiesto anche di Fernando Alonso, un altro grande ex, come possibile futuro portabandiera della scuderia nel WEC, dove il team di Woking entrerà a partire dal 2027. “Fernando è uno dei migliori e lo so perché ha già lavorato per noi. – ha risposto Brown – È un atleta incredibile e, anche se i suoi giorni in Formula 1 finiranno presto, abbiamo già annunciato che torneremo a Le Mans. È una gara che lui ha già vinto e mi piacerebbe molto vederlo di nuovo al volante di una McLaren”.