
Syrako Sub: Un team tutto siracusano parteciperà al campionato europeo per nazioni e alla coppa del mondo a squadre di tiro a bersaglio subacqueo. Detentrice della coppa Italia, ogni componente ha alle spalle almeno un titolo italiano e svariati altri ori in tutte le discipline.
Un evento che si svolgerà dal 9 al 13 novembre nella piscina olimpionica del villaggio sportivo Getur a Lignano Sabbiadoro. Si tratta di due gare internazionali di tiro al bersaglio subacqueo: il campionato europeo per nazioni e la Coppa del mondo a squadre per società. Il tiro al bersaglio subacqueo è una disciplina acquatica molto divertente e spettacolare, in Italia esiste un circuito gare di qualificazione regionali e il campionato italiano finale delle 4 discipline che compongono il tirosub. Si tratta di manifestazioni internazionali che hanno lo scopo di far conoscere e diffondere questa attività agonistica che affascina tutto il mondo.
Una delle possibili “pretendenti” al titolo è proprio la forte squadra aretuseaa della Syrako sub che parteciperà con ben sei atleti alla manifestazione: Roberto Melluzzo, Santi Lantieri, Marco Albano, Federico Aliffi, Claudio Battilomo e Adriano Argentino che saranno protagonisti della Coppa del Mondo a squadre insieme ad altre 19 compagini sia italiane sia europee. In particolare, l’atleta siracusano Adriano Argentino farà parte della Nazionale Italiana al Campionato Europeo che vedrà sfidarsi Italia, Francia, Grecia, Russia,Ucraina e Marocco impegnate nelle discipline del Tiro libero, Biathlon, Staffetta e superbiathlon.
Adriano Argentino è già pluricampione italiano e tutti i componenti della Syrako Sub, hanno alle spalle diversi titoli italiani sia a squadre sia individuali, si impegneranno al massimo per primeggiare e arricchire il già folto medagliere conquistato nei vari campionati italiani precedenti.