Thiago Motta in Serie A, arriva la comunicazione UFFICIALE

Thiago Motta, era tutto smentito (Thiago Motta Instagram) - www.SiracusaSport.it

Novità importanti sull’arrivo di Thiago Motta in Serie A: ecco cosa dice l’ultimo aggiornamento

L’annata della Juventus, quest’anno, non è stata esattamente positiva come ci si sarebbe potuto attendere da un team che vanta ancora il record di scudetti vinti nella massima serie italiana. La compagine bianco nera si trova al momento al quarto posto dietro l’Atalanta ed inseguita strettamente dal sorprendente Bologna, una situazione non proprio positiva per una squadra che ad inizio anno, puntava allo scudetto.

Alcuni tifosi hanno dato la colpa alla società, altri ai giocatori, qualcuno all’allenatore e, come spesso accade quando un team non rispetta le aspettative societarie il primo a dover fare le valige è stato il tecnico Thiago Motta. Ex calciatore che ha vestito anche la maglia Azzurra tra il 2011 ed il 2016 collezionando ben 30 presenze, Motta ha iniziato a muoversi sulla panchina della Juventus nel 2024 ma quest’anno, pochi giorni fa, è arrivata la stangata.

Alcune voci insistenti però continuano a vedere l’allenatore vicino alla Serie A ed altre ancora hanno parlato di presunti contrasti con lo spogliatoio per il fatto che Motta sia stato esonerato: la verità è stata rivelata dallo stesso tecnico nel merito di alcune interviste che abbiamo ricostruito per avere un quadro chiaro dell’accaduto e di cosa potrebbe succedere nelle prossime ore.

La risposta di Thiago Motta ai gossip

Purtroppo per i tifosi che si erano affezionati al suo progetto – per cui sembra che Motta avesse chiesto tre anni di tempo – no, non ci sarà un ritorno dell’allenatore in Serie A almeno per il momento. Questo nonostante voci sempre più insistenti parlassero di un contatto di Motta con i Friedkin per l’approdo alla Roma al posto di Claudio Ranieri, vicino a passare dietro la scrivania.

Thiago Motta, cala il sipario (Thiago Motta Instagram)- www.SiracusaSport.it

Questi contatti a quanto pare non sarebbero avvenuti realmente: sì, Ranieri ha presentato alla dirigenza della squadra una lista contenente diversi nomi di allenatori che a suo dire, potrebbero tranquillamente raccogliere la sua eredità ma quello del tecnico ex Juventus non figurerebbe nell’elenco, come spiegato dal Corriere dello Sport. Più papabile la nomina di Vieira che in queste ore, viene data per probabile da molte testate del settore.

Per Thiago Motta, insomma, nessun rientro in Serie A, almeno non a Roma che sembra indirizzata su altri profili. Per l’ex Juventus c’è l’attesa per un nuovo progetto che possa attirarlo e che gli consenta di dimenticare la deludente parentesi bianconera.

Manfredi Falcetta: