Terrore in MotoGP, ricoverato in ospedale: immagini terribili

Incidente in MotoGP: attimi di paura - www.SiracusaSport.it

Incidente tremendo in MotoGP: il pilota ha rischiato grosso, come sta adesso. 

Quando si dice che arrivato al picco puoi solo scendere, in ambito sportivo non si fa tanto per dire. Difficile pensare ad una parabola sportiva peggiore nell’ultimo anno nel mondo del Motorsport di quella dello spagnolo Jorge Martin, capace di imporsi nello scorso Mondiale di MotoGP davanti a nomi del calibro di Marquez e Bagnaia e che ha dovuto saltare le prime gare del campionato. E forse, non soltanto quelle.

Martin ha concluso la stagione del 2024 con ben 508 punti, al vertice della classifica e portandosi a casa un meritato successo in una stagione al cardiopalma. Purtroppo però, il destino non aveva nei piani una sua doppietta, non subito almeno: un incidente che gli è costato una frattura allo scafoide, un osso della mano piuttosto importante per un pilota di quel livello, lo ha tenuto fuori dai giochi per tre gare.

In questo lasso di tempo, Marquez ha avuto tranquillamente modo di imporsi e di aumentare un buon distacco dal campione in carica, fermo non per sua scelta. Anche il rientro di Martin però è stato sfortunato al punto che forse, la stagione per lui potrebbe essere così seriamente compromessa da privarlo definitivamente del secondo titolo di fila. Andiamo a vedere perché.

Paura per Jorge Martin: le ultime sulle sue condizioni

Durante la gara del rientro, il GP di Qatar, il pilota è rimasto coinvolto in un nuovo incidente, appena guarito. Martin avrebbe sbagliato una delicata entrata in una curva, anche perché seguito a breve distanza da Di Giannantonio, volando a terra in una brutta caduta dalla sua Aprilia finendo nel modo peggiore possibile la sua gara in quel momento. Mancavano solo nove giri al traguardo.

Dramma in MotoGP, Martin è caduto di nuovo (YouTube) – www.SiracusaSport.it

Le condizioni dello spagnolo hanno subito suscitato preoccupazione enorme nei sanitari e nel suo team al punto che il pilota è uscito con i medici, non potendo riprendere la competizione. L’incidente è stato sicuramente viziato da un po’ di sfortuna ma forse, anche la lontananza dai tracciati per così tanto tempo ha avuto il suo ruolo in questo drammatico volo dalla moto che, purtroppo, ha avuto delle conseguenze non da poco.

 

L’ultimo bollettino di Eurosport purtroppo per i fans del pilota spagnolo parla di sei costole rotte ed uno pneumotorace, cosa che spiega perché Martin non sia riuscito ad alzarsi da solo dopo il clamoroso volo dalla moto. Dulcis in fundo, la gara è stata vinta da Marquez che ora vanta un distacco Terrore in MotoGP, ricoverato in ospedale: immagini terribili notevole dal campione del mondo in carica. Insomma, la stagione di Martin era partita male e prosegue peggio: sperando che si rimetta completamente e in fretta dalla caduta, possiamo solo aspettare per sapere quanto dovrà stare lontano dalla pista. Di nuovo.

Manfredi Falcetta: