Tennistavolo, Pgs Orsa Modica ai play off contro l’Enna con più di un pizzico di Rosolini in squadra

I play off con l’Enna sono in programma per il 15 maggio ma la matricola Pgs Orsa Modica di Tenistavolo adesso fa paura. Doveva essere un anno di assestamento dopo la meritata  dalla serie D1 dell’anno scorso, ed invece quest’anno la Pgs Ora Modica “rischia” di approdare nel campionato nazionale di tennistavolo di serie C1. Davanti però c’è ancora tanta strada da fare, tutta in salita. Il percorso agonistico fin quì entusiasmante del Modica, che ha stravinto il proprio girone di serie C2 con 14 vittorie su 14 partite, vedrà a breve un appuntamento cruciale. Domenica 15 maggio, infatti, la squadra giocherà il play off contro l’Eos Enna “Rosso”, una gara che vale l’ingresso ai concentramenti finali per il salto in C1 in programma il 22 maggio. E la “matricola” Modica adesso mette paura, perché ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per concretizzare quello che ad inizio stagione sembrava solo un sogno appena sussurrato.

Una squadra di modicani con due rosolinesi. Ad inizio stagione è arrivato da Rosolini Ferdinando Perricone, 41 anni, ben 18 passati alla guida del tennistavolo Rosolini. Ha ripreso la racchetta in mano dopo tre anni di stop perché la passione non si può mettere da parte. Dopo il girone di andata, ottenendo anche il primo posto nel torneo provinciale di Ragusa, ha subito un delicato intervento chirurgico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre tre mesi. Poi c’è Alessandro Cannata, 37 anni, anche lui rosolinese, l’arma segreta della squadra. Nel 2007 è stato il 240° d’Italia giocando per diverse formazioni di C1 e di serie B2. Anche lui ha subito gli effetti di uno sport “povero” economicamente, dovendo staccare la spina per qualche anno per concentrarsi negli studi. Quest’anno la decisione di riprendere la racchetta in mano soprattutto dopo l’indisponibilità dell’amico Ferdinando Perricone.

E ai play off di domenica 15 maggio l’avversario sarà l’“Eos Enna Rosso”, squadra formata Daniele Spagnolo, Giuseppe Tirrito e Giuseppe Spagnolo. Hanno chiuso il girone “F” di serie C2 in seconda posizione con 10 partite vinte e 4 sconfitte. È la prima volta che le due formazioni si scontrano in una partita ufficiale. 

Redazione: