
Il Taormina Sporting club continua a portare bene a Matteo Covato che solo qualche settimana fa, nello stesso luogo, veva vinto i campionati siciliani under 11. Domenica scorsa, invece, ha vinto il torneo regionale Under 14.
Matteo Covato che ha da pochi giorni ha compiuto 11 anni ha affrontato durante tutto il torneo atleti di 13 e 14 anni non cedendo alcun set. Nella finale di domenica mattina ha battuto con il punteggio di 7-5 6-1 Umberto Grimaldi del circolo tennis Montekatira anno 2003 e di classifica 4/1 .
In semifinale aveva avuto la meglio su Samuele Riganello un buon atleta del Circoletto dei Laghi di Messina con classifica 4/2 con il punteggio di 6-3 6-2.
Il tennis di Matteo sempre più maturo si fa sentire e si sta imponendo anche su atleti di età e classifica superiore. Un tennis solido, capace di costruire e di aspettare il momento giusto per colpire e far male.
Al gioco tutto istinto di qualche anno fa Matteo ha maturato un tennis più ragionato e più solido, frutto di tanto impegno e di tante ore di preparazione tecnica, tattica e atletica. Il giovanissimo atleta siracusano è stato convocato dalla federazione per allenarsi a Reggio Calabria sotto la super visione del Maestro nazionale Paolo Girella e del Maestro Germano Di Mauro, accompagnato dal suo Maetro Pino Trombetta del tennis club Match Ball di Mascalucia.