
Si è conclusa la stagione del TC Match Ball Siracusa alla prima giornata di play out di serie a2 di tennis con una vittoria sui campi del TC Vela Messina. Derby siciliano combattuto che ha visto imporsi la squadra aretusea con il punteggio di 4/2 dopo aver concluso i 4 singolari sul 2 pari.
Incontro subito in salita per il TC Match Ball che pronti via si trova 2/0 sotto con le sconfitte di Lele Sammatrice per conto del forte Famà Antonio con il punteggio di 6/3- 6/4 e del lottatore Valerio Di Gesù che si è dovuto arrendere solo al terzo set contro Germano Giacalone per 6/3 – 5/7 – 6/2.(…)
La situazione migliora con l’ingresso in campo di Ettore Zito che conferma la sua solidità battendo Antonio Amore per 7/5 – 6/2 e con l’ennesima prestazione stupefacente del più giovane della squadra Antonio Massara che vince contro il coetaneo Mirko Cutuli con il punteggio di 6/1 – 5/0 rit. . A questo punto la squadra prende sicurezza provando a vincere i due doppi scherando due coppie equilibrate per evitare così il doppio di spareggio. Le scelte dei capitani hanno avuto ragione perché la coppia Cerretani/Zito batte Amore/Giacalone per 7/5 – 6/3 e la coppia Massara /Sammatrice vince con il punteggio di 6/1 – 3/6 – 6/2 contro Famaà/Caratozzolo.
Il capitano de Simone Nico ringrazia il TC Vela Messina per l’ospitalità offerta e augura un grosso in bocca a lupo ai cugini messinesi per il prossimo incontro .
Conclude ringraziando i presidenti Paola e Sabrina Cortese per gli sforzi effettuati e la capacità di tenere il gruppo unito durante la stagione ,il caloroso pubblico e soprattutto ringraziando i suoi giocatori partendo dal n. 1 il sempre vittorioso Antonio Massara, passando per il guerriero Zito Ettore, l’immenso Lele Sammatrice continuando con il romano ma siracusano di adozione Valerio Di Gesù, lo specialista di doppio Cerretani James e finendo con il giocatore, amico, capitano Paolo Cannova.
Appuntamento all’anno prossimo per un’altra stagione di serie A2