
Si è conclusa ieri con le due finali l’edizione 2017 del “Trofeo Mario Ferrari”, classico appuntamento di inizio stagione per i giocatori di quarta categoria, ottimamente diretta dal G.A. Paolo Cutrona. Questa edizione è stata un vero successo per i colori del nostro circolo con il solo Giampiero Mannu ad inserirsi tra sette semifinalisti tesserati per il T.C. Siracusa con ben cinque di questi che fanno parte della nostra scuola: Salvatore Mela ha battuto in due set il già citato Mannu nella prima semifinale maschile, nella seconda Gianluca Conigliaro ha sconfitto dopo un match combattuto e terminato al terzo set il compagno di allenamenti Samuele Latino. Nel tabellone femminile l’esperienza di Mirella Ciancio e di Anna Zuccarini le ha portate a sconfiggere nelle due semifinali rispettivamente Domiziana Grassi e Alessia Lizzio.
Le due finali di oggi hanno visto Anna Zuccarini vincere in rimonta su Mirella Ciancio con il punteggio di 0/6 7/5 6/1, mentre nella finale maschile Gianluca Conigliaro ha sconfitto in due rapidi set Salvatore Mela, molto teso per la prima finale in carriera, col punteggio di 6/1 6/1.
Oltre a questi risultati anche altre ottime prestazioni, in questo e negli altri tornei di questo inizio di stagione, dei nostri allievi/atleti rendono orgogliosi il Presidente del circolo Rosario Bongiovanni e tutto lo staff tecnico diretto dal Maestro Enrico Sfriso.