Sta a pezzi, 4 mesi fuori: cambia il mercato del Milan

Quattro mesi fuori: cambia il mercato del Milan (Screen YouTube FZ Football) - Siracusasport.it

Il bollettino medico parla chiaro, oltre 100 giorni di stop. Acquisto sconsigliatissimo, le ultime sui rossoneri

Un infortunio dietro l’altro, ecco perché i piani del Milan per la fascia sinistra potrebbero cambiare del tutto. Oltre 100 giorni di stop, siamo complessivamente a circa quattro mesi di stop.

Cambia, o meglio può cambiare il mercato milanista. Chi al posto di Theo Hernandez? Il terzino francese è più fuori che dentro visto che per il rinnovo del contratto è tutto fermo. Le richieste arrivano a toccare i 6/7 milioni a stagione, troppo per il club di Red Bird.

Theo Hernandez, cessione obbligata senza rinnovo

Senza un’intesa, ecco che il Milan sarebbe pressoché obbligato a cederlo nella prossima estate. Così scaccerebbe il rischio di perderlo a zero a giugno 2026, quando scade l’accordo attuale.

Theo Hernandez non ha la fila di pretendenti, colpa di una stagione molto deludente e di un extra campo alquanto discutibile.

Theo Hernandez può dire addio al Milan (Screen YouTube AC Milan) – Siracusasport.it

Sogno Real Madrid

La sua massima aspirazione è rappresentata dal ritorno al Real Madrid, che nel 2019 non credette in lui vendendolo al Milan per appena 20 milioni. Alphonso Davies ha rinnovato col Bayern fino al 2030, per cui il Madrid è ancora in cerca di un nuovo laterale sinistro…

Qualche offerta di valore potrebbe arrivare dalla Premier, dove Theo Hernandez vanta ancora qualche estimatore. Su tutti il Manchester United, che tra le priorità del prossimo mercato avrebbe anche un nuovo terzino mancino. Impossibile per Theo Hernandez una permanenza in Serie A, seppur alla Juventus potrebbe fare molto comodo…

A gennaio scorso il Milan lo avrebbe ceduto tranquillamente al Como, il quale arrivò a offrire una cinquantina di milioni, ma il marsigliese si oppose fermamente. Lui lascerebbe il Milan solo per una squadra di pari valore.

Chi al posto di Theo Hernandez?

Per l’eredità del laterale transalpino, la cui valutazione si attesta sui 40 milioni di euro, si fa pure il nome di Nuno Tavares.

Tavares, meglio di no: alla Lazio 7 infortuni e oltre 100 giorni di stop

Il portoghese è partito fortissimo con la Lazio, sembrava destinato a una stagione pazzesca, invece ancora una volta gli infortuni gli hanno messo i bastoni fra le ruote.

Arrivato in biancoceleste con la formula del prestito, più diritto di riscatto a 5 milioni che Lotito dovrebbe esercitare, Tavares ha subito quest’anno la bellezza di sette infortuni muscolari, per un totale di oltre 100 giorni di assenza. Siamo davvero a un passo dai 4 mesi.

L’ultimo infortunio (alla coscia) lo ha avuto giovedì scorso nel disgraziato match col Bodo, poco dopo essere entrato in campo in condizioni non consone.

Milan, Nuno Tavares Affare rischioso (Screen YouTube 360 Edition) – Siracusasport.it

Al Milan piace, così come a tanti altri club più o meno gravi, ma la fragilità che Tavares ha palesato anche alla Lazio non possono che imporre delle riflessioni. Spendere 30/40 milioni, la cifra che chiederebbe Lotito, per il suo cartellino sarebbe assai rischioso. Sconsigliabile, altamente sconsigliabile, meglio per il Milan guardare altrove.

Raffaele Amato: