Squalifica Sinner, Alcaraz confessa tutto: tennis sconvolto

Nuova confessione di Alcaraz su Sinner (Screenshot Tennis Tv) - siracusasport.it

La squalifica di Sinner ha avuto ripercussioni dirette anche sul gioco di Alcaraz: lo spagnolo confessa tutto, sconvolgendo ancora il tennis

Il tennis italiano resta sulla cresta dell’onda, come mai era stato nella storia. Jannik Sinner è pronto a tornare da numero uno del mondo, nonostante l’inibizione dai campi per tre mesi e l’accordo con la Wada dopo il caso Clostebol. Allo stesso tempo, anche Matteo Berrettini sembra in netta crescita – ha eliminato Zverev a Monte Carlo – e Lorenzo Musetti continua a regalare soddisfazioni.

Quest’ultimo ha sfidato Carlos Alcaraz nella finale del prestigioso torneo francese su terra rossa, arrendendosi solo dopo un infortunio e dopo aver vinto il primo set. Ciò vuol dire che lo spagnolo è torneo a trionfare dopo mesi di astinenza, che hanno fatto parecchio discutere.

Il suo successo non avrà ripercussioni immediate sulla vetta della classifica Atp, non per il momento, proprio a causa dei mesi difficili trascorsi. Tra eliminazioni cocenti e prestazioni al di sotto delle attese, le critiche di sicuro non sono mancate, proprio nel momento in cui bisognava spingere e mettere in fila vittorie per tornare davanti al campione altoatesino. Nelle ultime ore, è stato proprio Alcaraz a spiegare cosa gli è successo e c’entra ancora una volta Sinner.

Alcaraz torna a vincere a Monte Carlo: la spiegazione su Sinner

La mentalità, astenersi dai pensieri negativi e dalle pressioni che arrivano dall’esterno sono fattori fondamentali per qualsiasi tennista, soprattutto ad altissimi livelli – in realtà, è così per qualsiasi atleta. Sotto questo aspetto, Sinner resta imbattibile ed è uno dei fattori fondamentali per cui oggi è ancora saldamente al comando della classifica Atp.

Alcaraz ha spiegato i suoi risultati dopo la squalifica di Sinner (Screenshot Sky) – siracusasport.it

Alcaraz, invece, deve ancora crescere tanto. Lo spagnolo ne ha parlato in conferenza stampa prima della finale di Monte Carlo e ha ammesso che c’è un legame tra la squalifica di Sinner e le sue prestazioni al ribasso, proprio per il carico che gli è caduto sulle spalle.

“Da quando Jannik non ha potuto giocare, in tanti mi chiedevano quanto fosse importante per me tornare numero uno, vincere tornei e in qualche modo tutto questo ha finito per togliermi leggerezza“, ha subito ammesso. E poi ha aggiunto: “Pensavo troppo a quello, invece di concentrarmi sul mio tennis e godermi il momento ogni volta che entravo in campo”. Ora però entriamo nel vivo della stagione sulla terra rossa e lì Alcaraz vuole ottenere altri punti decisivi. Di sicuro, è partito bene.

Alessandro Basta: