
Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’Ippodromo del Mediterraneo di contrada Maeggio-Spinagallo, “Uno Sport per la Vita”, evento di solidarietà promosso dalla stessa struttura ippica e dal Coni, che ha visto anche la partecipazione del responsabile della sezione USSI di Siracusa e Ragusa, Prospero Dente, insieme al “Comitato PRO Giuseppe Cangemi”, bambino affetto da tetraplegia spastica neonatale che richiede un’importante operazione negli Stati Uniti.
Alla manifestazione odierna, oltre ad alcune tra le più (…)
importanti società sportive della provincia di Siracusa, ha partecipato anche il Circolo Canottieri Ortigia con una nutrita rappresentanza di giocatori e giocatrici della prima squadra maschile e di quella femminile. Ad accompagnare i ragazzi e le ragazze biancoverdi in questo pomeriggio di sport e solidarietà, è stato il Presidente Valerio Vancheri.
Le società presenti, dopo aver assistito alle varie esibizioni di galoppo e alla corsa dei fantini senza cavallo, hanno infine sfilato sotto la tribuna ricevendo delle medaglie e una targa ricordo dal sindaco di Floridia Orazio Scalorino. Nell’occasione, il Presidente dell’Ortigia Vancheri, interpellato dalla giornalista e presentatrice della manifestazione Patrizia Tidona, si è detto entusiasta per questa importante iniziativa. “In qualità di presidente del Circolo Canottieri Ortigia voglio complimentarmi con gli organizzatori che hanno promosso questo evento ringraziandoli per l’invito fattoci pervenire – ha detto Vancheri. Abbiamo voluto partecipare a tutti i costi trattandosi di una causa nobile e l’Ortigia, in questo senso, ha provveduto anche ad una donazione affinché il piccolo Cangemi possa ricevere le cure necessarie. Sono sorpreso positivamente da questa struttura che ci ha ospitato e mi fa piacere sapere che anche la nostra amministrazione, proprio dopo la partita di World League disputata una settimana fa alla “Caldarella”, abbia espresso la volontà di poter ridare alla città di Siracusa un impianto funzionale ed efficiente dove poter praticare sport, ma anche eventi culturali e di aggregazione sociale – ha concluso il presidente della società biancoverde.”