Si svolgerà venerdì prossimo alla cittadella dello sport la partita del cuore in ricordo di Stefano Pulvirenti, giovane siracusano che il 19 ottobre dello scorso anno rimase vittima di un incidente avvenuto in viale Paolo Orsi. Oggi, in quel luogo, sono stati effettuati dei lavori pubblici per l’impianto di una aiuola spartitraffico proprio allo scopo di evitare il ripetersi di gravi incidenti stradali.
Subito dopo l’incidente e nel corso del periodo di ricovero ospedaliero al giovane Stefano fu necessario trasfondere sangue ed emocomponenti di gruppo raro tanto da rendersi necessaria la mobilitazione dei genitori per la ricerca dei donatori di sangue indispensabile.
L’Avis di Siracusa, come sempre impegnata a promuovere la cultura della donazione del sangue ed a garantire il regolare approvvigionamento del sistema trasfusionale dell’Asp di Siracusa, mobilitando i propri i donatori e attivando le procedure di raccolta, aveva risposto prontamente all’appello dei genitori assicurando le cure trasfusionali e, per questo motivo, la famiglia di Stefano decideva di destinare all’associazione le somme raccolte in occasione della cerimonia funebre, con destinazione all’acquisto di apparecchiature sanitarie per il potenziamento dell’unità di raccolta.
Nel corso della manifestazione la famiglia Pulvirenti alla presenza del dirigente scolastico Teresella Celesti e della responsabile del progetto scuola dell’Avis Comunale di Siracusa, Maria Lucia Bellia, consegnerà ufficialmente al Presidente dell’Avis un elettrocardiografo acquistato con le somme raccolte.