
http://ift.tt/1VnFNCy
Domani giornata decisiva per la tribuna coperta del “De Simone”. Sette anni dopo la tribuna dello stadio avrà nuovamente la pensilina, ma è corsa contro il tempo. Ultime 24 ore di lavoro sulla nuova copertura dello stadio “Nicola De Simone”.
Oggi la ditta che si è aggiudicata i lavori concluderà le operazioni di montaggio dell’opera e domani mattina procederà a smontare l’impalcatura. Una vera e propria sfida a tappe forzate per cercare di andare incontro alle esigenze della società, impegnata nella difficile corsa per il ritorno tra i professionisti.
In quest’ultima settimana i lavori hanno subìto un’ improvvisa accelerazione, frutto di un intenso dialogo tra il Siracusa calcio, le imprese che lavorano nell’appalto al “De Simone” e l’amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di riavere la completa fruizione del settore per la decisiva sfida casalinga di domenica contro la Leonfortese.
Ma la decisione finale si saprà domani alle 16, quando è prevista l’ispezione della Commissione provinciale dei pubblici spettacoli che dovrà dare il nulla osta all’impianto. La speranza di amministrazione e società è quella di fare un “regalo” ai tifosi.
Giulio Perotti