Siracusa Nuoto, il TC Match ball protagonista al 18° Trofeo Baia di Grotta

Siracusa Nuoto, il TC Match ball protagonista al 18° Trofeo Baia di Grotta

Domenica scorsa si è svolto a Messina  il “18° Trofeo Baia di Grotta” di nuoto di fondo, nelle tormentate acque dello stretto di Messina. La storica manifestazione ha visto ancora una volta protagonisti gli instancabili tritoni e le ondine del T.C. Match Ball allenati dal tecnico Marco Lappostato.

Il forte vento, le correnti, l’acqua a tratti a temperatura artica sono gli elementi  che hanno reso ancor più arduo il percorso di 5,2 km al mattino e di 1 miglio marino al pomeriggio per tutti i partecipanti. Su tutte spicca la splendida prestazione del giovane Marco Inglima che nella gara di fondo è  giunto secondo assoluto e primo nella sua categoria (agonisti juniores) dopo aver fatto a spallate nell’imbuto d’arrivo. Un terzo posto assoluto con oro di categoria ha coronato la sua giornata nella gara breve.

Il “solito” Pietro Carta è giunto 1° master e 1° di categoria (M35) nella gara di fondo, 2° master e 1° di categoria nel miglio. Valentina Vinci ha  centrato ancora una volta due ori nella sua categoria (M30) e rispettivamente un secondo ed un terzo posto nella classifica assoluta delle ondine master. Splendida doppietta al vertice della sua categoria (M55) per il “vecio” Sebastiano Bonaccorso.

Guendalina Corradi (M40) e Maurizio Breschi (M60) due secondi posti di categoria nel fondo. Completano il quadro il 4° posto di categoria (M35) di Luca Squillaci ed il 5° di  Massimo Gasbarro (M50) entrambi sulla distanza di 5.2 km. Prossimo appuntamento il trittico di gare ad Augusta sabato 3 e domenica 4 settembre.

Redazione: