Siracusa, Muay Thai: week end ricco di soddisfazioni per gli atleti di Enzo La China

Nello scorso fine settimana a Rimini si sono dati battaglia i migliori Fighter italiani dopo aver passato le varie selezioni regionali e interregionali Fight1 durante tutto l’anno. La Muay Thai Siracusa Team Enzo La China era presente con ben 4 atleti. Niklasson Zocco, classe ’91, iscritto alla 70kg disciplina K1 light, si ritrova in una categoria con 12 avversari, affronta quattro match prima di giungere e aggiudicarsi la finale, in una gara da incorniciare.

Nicola De Carolis, 19 anni, ha partecipato alla 60kg K1 light. Anche per lui gara durissima, tre incontri ma tiene fino all’ultimo istante sfruttando le sue doti di rapidità e precisione conquistando anche lui il titolo di campione d’Italia.

Matteo Cortese cadetto di anni 15 69kg k1 light arriva in semifinale dove si scontra con un avversario molto forte che gli impedirà l’accesso alla finale. Cortese conquista il terzo posto a parimerito.

Giovanni Arcidiacono 93kg non trova l’avversario nella sua disciplina naturale che è la Kick di contatto pieno. L’atleta quindi decide combattere nel K1 dove in aggiunta si possono usare le ginocchiate, componente penalizza non poco il siracusano, vista la sua statura vicina ai  2 metri d’altezza. Lotta con grande cuore ma non basta, medaglia d’argento per lui.

Questo lungo weekend– dice Enzo la China-  è stato anche teatro di esami per me perché mi è stato conferito un ulteriore diploma tecnico nella Muay Thai conquistato con orgoglio dopo tanto studio nella lingua madre thailandese. Sono fiero di quello che hanno fatto i miei ragazzi hanno dato il massimo è questo per me è la più grande vittoria, hanno risposto alla grande alla dura preparazio alla quale per mesi sono stati sottoposti. Non si poteva chiudere la stagione agonistica in un modo migliore”.

Redazione: