
Cresce l’attesa in casa biancoverde, per i giovani remieri dell’Ortigia del presidente Chessari impegnati questo week end sul lago di Paola a Sabaudia, per la ventisettesima edizione del Festival dei Giovani, la più importante manifestazione remiera nazionale riservata alla categoria Allievi e Cadetti.
La riviera di Ulisse raccoglierà il testimone da Candia, dove i ragazzi dell’Ortigia, nella 26a edizione, hanno conquistato due argenti e tre bronzi. Saranno dodici gli atleti del team aretuseo a difendere i colori dell’Ortigia: Graziano Belli, Gabriele Giummo, Gabriele Limder, Giovanni Zuccalà, Alessandro Emanuele, Carlotta Piazzese, Davide Menta, Daniele Correnti, Riccardo Gliubizzi, Adriano Fazzina, Beatrice Cavallaro e Carlos Barbagallo.
Tra gli atleti aretusei in gara, cinque faranno parte anche dei tre equipaggi del team regionale chiamati a difendere i colori della nostra Sicilia: Belli, Giummo, Menta, Correnti e Gliubizzi. ”Ancora una volta– ha dichiarato il presidente Chessari- parteciperemo al più importante evento nazionale di categoria, ed i nostri ragazzi avranno modo di confrontarsi con una realtà diversa da quella regionale a cui sono abituati. Quest’anno, un piccolo traguardo che premia in parte gli sforzi societari a conferma del buon lavoro dei nostri allenatori e dell’impegno dei ragazzi è la convocazione di cinque atleta nella rappresentativa siciliana”.