Ieri nei campi esterni della Cittadella dello sport, Il Club Inner Wheel di Siracusa ha consegnato ufficialmente un defibrillatore semiautomatico con piastra sia pediatrica, sia per adulti. Si è arrivati a portare a termine il service con la raccolta fondi realizzata con una rappresentazione teatrale all’auditorium dell’ Istituto Comprensivo “Nino Martoglio “ gentilmente offerto da Teresella Celeste.
La Presidente Rosanna Midolo Giudice e tutto il Club hanno realizzato l’attività di service coinvolgendo quasi 100 persone che hanno trascorso un pomeriggio divertente, all’insegna della solidarietà ed hanno dato la possibilità al Club di portare a termine il progetto con l’acquisto di un apparecchio oggi indispensabile ed obbligatorio a tutte le società.
L’Aurora Volley è una associazione sportiva che ormai da qualche anno opera nel territorio siracusano concentrando le proprie energie sui settori giovanili. Il presidente Gloria Spoto commenta così, “non possiamo che ringraziare il Club Inner Wheel nella persona del suo presidente e di tutti i componenti, la sensibilità dimostrata su un argomento così importante ha permesso alla nostra Associazione di ottenere con facilità un Defibrillatore, che dal prossimo ottobre diverrà obbligatorio, ma che soprattutto, permette a tutti noi e alle famiglie che portano le loro bambine, di avere una maggiore serenità. Dal canto nostro abbiamo già provveduto a far abilitare 5 persone fra tecnici e dirigenti al suo utilizzo. Andiamo avanti per il bene delle nostre piccole atlete.”