Ben sessanta cavalli al via, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, per il convegno di galoppo in programma sabato 16 Aprile. Corse aperte e dal difficile pronostico che stuzzicheranno scommettitori e regaleranno arrivi incerti. Le due condizionate, che dividono per età da una parte i tre anni e dall’altra gli anziani atleti, sono le corse più attese.
I quattro anni e oltre, sul miglio in pista grande, hanno su una sola rivale dichiarata: Rayos de Sol. Per quello che hanno dimostrato nelle ultime uscite, sia Grey Bet che Laguna Drive potrebbero essere tra i favoriti, anche se il qualitativo Andreino, che allunga un filino la distanza, potrebbe rompere tutti i pronostici. Corsa apertissima, invece, la condizionata riservata ai tre anni chiamati a concorrere sempre sul miglio in pista grande.
Il Premio Impish registra la novità in pista di Desilva, reduce da buone performance romane, che correrà con i nuovi colori della scuderia di Andrea Baiardo. Si opporranno Anfiarao, dai buoni mezzi, e un Moster Legend che proverà la fuga in avanti. Chance anche per Madame Mascara e Pretzel Logic. Tra le sei corse in programma, con il via fissato alle ore 15:55, anche due competizioni legate all’Ippica Nazionale.
Nella quarta corsa si presentano in gran forma Climatologist, mentre Ghja scende di categoria e torna in erba. Nell’ handicap discendente di quinta corsa, in sabbia e sui 1100 metri, la base potrebbe essere Saffire Song, mentre valide alternative restano Lux In Arcana e la regolare Derrochadora.