
Sul ritorno del Siracusa in Lega Pro, intervengono il sindaco Giancarlo Garozzo e l’assessore allo Sport, Pietro Coppa: “Ringrazio i tifosi che hanno seguito e supportato la squadra in questi mesi e che, numerosissimi non hanno fatto mancare un importante supporto nella partita di oggi a Rende. Complimenti ai giocatori e alla società per l’importante obiettivo raggiunto – hanno detto – Complimenti all’intero staff del Siracusa calcio. Hanno raggiunto un risultato che mancava alla città di Siracusa. La Lega Pro è un obiettivo importante e mi auguro che la dirigenza del Siracusa Calcio avvii un cammino duraturo nel calcio professionistico, che dia ancora più soddisfazioni ai tifosi siracusani”.
E adesso il Siracusa e i siracusani hanno voglia di festeggiare: dopo caroselli sporadici e piccoli capannelli di festa tra corso Gelone e Umberto, l’appuntamento al rientro della squadra previsto per le 23 in piazza Archimede per la festa promozione. Una notte per ringraziare i protagonisti di questa stagione.
“Un giusto riconoscimento alla città e a quegli operatori dell’informazione che, durante la stagione, hanno raccontato le gesta della squadra – afferma invece Prospero Dente, presidente Ussi Siracusa – Il salto di categoria non rappresenta esclusivamente un premio sportivo, ma esalta una categoria, quella giornalistica, che merita da sempre categorie maggiori. Un grazie alla società, al suo patron Gaetano Cutrufo, al tecnico Andrea Sottil e al capitano Davide Baiocco per la disponibilità e la professionalità mostrata nei confronti dei giornalisti accreditati“.