Siracusa, Da domani a domenica la finale regionale Gold Under 15. La 7 Scogli scelta di nuovo per organizzare la manifestazione

Conclusa la stagione regolare del massimo campionato di serie A2 maschile con un esaltante sesto posto assoluto, a coronamento di un inaspettato quanto meritato campionato di vertice, il sodalizio del patron Marco Capillo è entrato nel vivo delle fasi finali dei rispettivi campionati giovanili di categoria. Terminata, con l’accesso alla fase finale, sia la stagione dell’under 17 che dell’under 20, l’attenzione dell’entourage bianco-blue si concentrerà sulle categorie under 11, under 13 e under 15.

In particolare, la squadra under 11, allenata da Emanuele Pipicelli e Matteo Cappuccio, sta disputando un ottimo campionato e, in attesa della fase finale, si trova posizionata ai vertici della classifica. L’under 13 di Brane Zovko, invece, si è da tempo qualificata per la finalissima regionale in programma a Palermo dal 7 al 9 luglio. L’under 15, guidata in panchina sempre dal tecnico croato Zovko, infine, è pronta a disputare la finalissima regionale Gold in programma, a partire da domani con inizio fissato alle 15:45 e fino a domenica, a Siracusa, nella piscina “Paolo Caldarella”.

La Fin regionale ha assegnato l’organizzazione della prestigiosa manifestazione, per il secondo anno di fila, proprio alla 7 Scogli, a conferma dell’affidabilità e della serietà sempre dimostrate dalla società aretusea. Un importante attestato di stima da parte del comitato Fin regionale molto apprezzato dalla dirigenza 7 Scogli che in questi tre anni e mezzo di vita sportiva si è contraddistinta come portatrice di valori sani e positivi improntati sul chiaro intento di fare sport in maniera leale, corretta e genuina, senza prepotenze e compromessi. Alla finalissima parteciperanno, oltre ai padroni di casa, la Sikelia Waterpolo, Torre del Grifo, l’Altair Village Ct, la Rari Nantes Terrasini e l’Aquarius Trapani.

Molto soddisfatto per l’organizzazione della manifestazione il presidente Marco Capillo che ha dichiarato: “Ci lusinga parecchio avere 100 ragazzini che per 3 giorni si contenderanno il titolo regionale e sono certo che sarà una festa per questo sport. Voglio ringraziare tutti i dirigenti, i tecnici e l’intero staff della 7 Scogli per l’entusiasmo nell’organizzare questa 3 giorni dedicata al settore giovanile, a coronamento delle attenzioni che la 7 Scogli dedica al vivaio. Ringrazio anche i nostri main sponsor Ecocontrol Sud e Conzatavola e tutti i nostri partner commerciali che ci hanno sostenuto in questa recente annata sportiva. Infine, mi preme aggiungere che la presenza della Nazionale italiana di pallanuoto, in questi giorni a Siracusa, rappresenterà per i ragazzi uno stimolo in più e siamo sicuri che Campagna li guarderà con attenzione“.

Redazione: