Un ultima conferenza stampa per celebrare e ringraziare i campioni del mondo siracusani di canoa polo.
Questa mattina, nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio, i protagonisti del primo campionato mondiale a squadre mai ospitato nella città di Siracusa sono stati premiati dopo il consuntivo sull’iniziativa presentato dal sindaco, Giancarlo Garozzo, e dall’assessore allo sport, Francesco Italia. Consuntivo che mostra la riuscita di un evento che ha superato qualsiasi aspettativa e che ha fornito una bella immagine della città. Al fianco del Sindaco Garozzo e dell’assessore Italia vi sedevano anche Tino Corvaia e Libero Romano che hanno guidato il comitato organizzatore.
“Un successo” a detta sia degli organizzatori sia dell’amministrazione comunale. Un punto d’inizio che però ha già fornito un’utile risposta alla città: oltre al turismo tradizionale si può sfruttare anche l’ampia fetta di pubblico fornita dal turismo sportivo. Le oltre 7 mila presenze registrate in città per i mondiali ne sono la prova.

Gli atleti presenti: Davide Novara, Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia (autore del golden gol decisivo) e Andrea Romano hanno ricevuto una targa celebrativa da parte del Comune di Siracusa per il traguardo iridato raggiunto.
Ma i quattro non sono stati gli unici ad aver ricevuto il riconoscimento. Anche Pierpaolo Arganese, allenatore della Kst e bronzo mondiale con la sua Under 21 ha ricevuto il dovuto riconoscimento per uno sport fino a ieri definito minore, ma che da qualche giorno ha conquistato i cuori di gran parte dei siracusani e non solo.