Siracusa Calcio, quasi pronta la formazione con la punta Scardina – Derby aperto alla tifoseria messinese

Sarà una terna palermitana a dirigere il derby siciliano della 20^ giornata (prima di ritorno) tra Siracusa e Messina, in programma giovedì (ore 14.30) allo stadio “De Simone”.

Per gli azzurri al centro della difesa Marco Turati forse con Liberato Filosa reduce dal suo infortunio. Sulla fascia BrumatSciannamè, anche lui come Filosa reduce da un infortunio al polpaccio. Completa al centrocampo Marco Toscano al fianco dell’argentino Fernando Spinelli.
A fianco del goleador Scardina dovrebbero agire Cassini, Catania e Talamo.

Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa, così commenta in occasione dell’inaugurazione del Siracusa Store: “Sono felice che al derby di giovedì alle 14:30 potranno assistere anche gli sportivi messinesi, non c’è occasione migliore per mostrare il vero volto della nostra tifoseria e l’accoglienza che Siracusa può offrire, Il calcio è uno spettacolo ed è fatto in funzione degli spettatori. Vietare l’accesso agli stadi, anche se in alcune circostanze è una scelta comprensibile, è pur sempre una sconfitta dello sport. Sono davvero soddisfatto che il derby con il Messina non sia vietato alla tifoseria ospite e mi auguro che in futuro questa decisione possa essere adottata per tutti gli incontri che saranno disputati al ‘De Simone'”.

Redazione: