
Sarà una terna palermitana a dirigere il derby siciliano della 20^ giornata (prima di ritorno) tra Siracusa e Messina, in programma giovedì (ore 14.30) allo stadio “De Simone”.
Per gli azzurri al centro della difesa Marco Turati forse con Liberato Filosa reduce dal suo infortunio. Sulla fascia Brumat – Sciannamè, anche lui come Filosa reduce da un infortunio al polpaccio. Completa al centrocampo Marco Toscano al fianco dell’argentino Fernando Spinelli.
A fianco del goleador Scardina dovrebbero agire Cassini, Catania e Talamo.
Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa, così commenta in occasione dell’inaugurazione del Siracusa Store: “Sono felice che al derby di giovedì alle 14:30 potranno assistere anche gli sportivi messinesi, non c’è occasione migliore per mostrare il vero volto della nostra tifoseria e l’accoglienza che Siracusa può offrire, Il calcio è uno spettacolo ed è fatto in funzione degli spettatori. Vietare l’accesso agli stadi, anche se in alcune circostanze è una scelta comprensibile, è pur sempre una sconfitta dello sport. Sono davvero soddisfatto che il derby con il Messina non sia vietato alla tifoseria ospite e mi auguro che in futuro questa decisione possa essere adottata per tutti gli incontri che saranno disputati al ‘De Simone'”.