
Obiettivi comuni per fini leggermente differenti. Questo pomeriggio Siracusa e Fidelis Andria si scontreranno presso lo stadio Nicola De Simone. I padroni di casa siciliani, reduci da una sconfitta per 2-0 contro il Fondi, vogliono ripartire per iniziare un nuovo cammino. Al momento, infatti, sono penultimi in graduatoria (terzultimi se consideriamo che Vibonese e Melfi sono appaiate sul fondo in ex aequo, ndr) con soli 7 punti, frutto di un avvio tutt’altro che positivo. Gli ospiti pugliesi, invece, arrivano al match in una situazione diversa e con il morale decisamente più alto degli avversari: domenica scorsa, infatti, hanno battuto il Cosenza 2-0 tra le mura amiche, conquistando il secondo risultato utile di fila (in precedenza è arrivato un pareggio in extremis contro l’Akragas, ndr). L’intento dei federiciani, quindi, a seguito di un inizio altalenante, è proseguire il cammino conquistando un’altra vittoria, come dichiarato da mister Favarin nel pre-gara, e superando il proprio miglior attuale rendimento stagionale consecutivo. In realtà gli andriesi potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, a differenza dei siracusani che hanno necessariamente bisogno dei tre punti anche per rafforzare la posizione di mister Sottil che appare a rischio esonero e in conferenza ha sottolineato come i suoi uomini dovranno puntare solo sul successo.
QUI SIRACUSA: Out il difensore Liberato Filosa per un problema al ginocchio, il compagno di reparto Claudio Sciannamè a causa di problemi muscolari, il centrocampista Marco Toscano che è squalificato e l’attaccante Alessandro De Respinis il quale ha problemi ad un piede. Rispetto all’ultima sfida persa contro il Fondi mister Andrea Sottil schiererà, quasi certamente la formazione, con il 3-4-3 e non con il 4-3-3. In porta ci sarà Santurro, la retroguardia verrà formata da Pirello, Turati e Diakitè. Sulla mediana spazio a Giordano, Spinelli, vecchia conoscenza dei supporters federiciani, Baiocco e Dentice, mentre in attacco Catania, altro ex di turno, e Longoni coadiuveranno Scardina.
QUI FIDELIS ANDRIA: La squadra azzurra sarà priva del difensore Angelo Tartaglia il quale non si è ancora ripresa dopo la botta ricevuta in allenamento la scorsa settimana, dell’esterno d’attacco Ernesto Starita e del trequartista Marco Valotti, infortunati, e della punta Danijel Klaric, febbricitante. Recuperato il trequartista Nicola Mancino che partirà dalla panchina. Mister Giancarlo Favarin dovrebbe puntare sulla conferma del 3-5-2 e della formazione titolare scesa in campo contro il Cosenza (match vinto 2-0, ndr). Tra i pali, dunque, spazio a Poluzzi. La difesa sarà composta da Aya, Allegrini e Rada. Sulla mediana agiranno Annoni e Tito sulle fasce e Onescu, Piccinni e Minucucci al centro. In attacco, infine, Cianci formerà il tandem con Cruz.
Fonte: http://www.tuttofidelis.it