
Per il Siracusa a fare il quadro della situazione è stato il ds Antonello Laneri, sia in entrata che in uscita. In un’intervista a GoalSicilia.it, e come riporta anche Gabriele Paratore per NewsSicilia.it ha dichiarato che “gente come Santurro, Turati e Valente fa gola a tante squadre, però dobbiamo salvarci e non si muovono”. Quindi, in sostanza, i giocatori chiave non saranno ceduti. Andranno via i calciatori che hanno avuto meno spazio per trovare questo in altri club ed è bene colmare le lacune del Siracusa in alcune zone del campo. In partenza, come comunicato da Laneri, calciatori come Degrassi, De Vita e Diakité. Arriveranno invece un terzino sinistro di spinta, un centrale difensivo, un centrocampista ed un’ala destra: bisogna però scegliere bene i calciatori da acquistare, poiché “il mercato di gennaio non è quello estivo”. È bene quindi trovare calciatori che hanno avuto poco spazio nelle altre squadre ma che possano aiutare il Siracusa a centrare la salvezza quanto prima. Laneri si coccola Catania e Scardina, mentre tranquillizza Dezai che, nonostante l’infortunio, non andrà via. Stesso discorso per Sciannammé. Da valutare, invece, Liberato Filosa. L’obiettivo di questo mercato aretuseo è di portare nel proprio mulino la “migliore acqua” a disposizione.
L’Akragas potrebbe cedere Salvatore Cocuzza, che rescinderebbe il contratto che lo lega alla società akragantina. Per lui potrebbe essere interessato il Messina così come il Siracusa.
L’ex giocatore del Catania starebbe valutando la sua posizione. Una cosa è certa: la società lavora in silenzio, sono tanti i profili sondati, ma ad avere l’ultima parola ad oggi è ancora la proprietà.