Siracusa Calcio, la Gradinata resta per gli ospiti per il match contro la Paganese

Entro la giornata di oggi il Comune di Siracusa presenterà la variante al progetto per la collocazione del serbatoio (necessario a raccogliere l’acqua piovana del manto sintetico) nella zona della curva ospiti. Poi, lunedì, dopo il parere della Sovrintendenza, potranno iniziare i lavori per la chiusura del cantiere. Lo hanno assicurato i tecnici del Comune presenti questo pomeriggio all’incontro che si è svolto in prefettura alla presenza del Prefetto Giuseppe Castaldo, del Questore Gabriella Ioppolo, della Sovrintendente Rosalba Panvini, del vicepresidente del Siracusa Giancarlo Cutrufo e del direttore generale del Siracusa Pino Iodice. Sempre oggi si svolgerà anche la seduta del Gos che stabilirà che come accaduto la scorsa settimana il settore gradinata sarà riservato alla tifoseria della Paganese.

 

“La buona notizia – ha detto il presidente Gaetano Cutrufoè che per la partita con il Lecce la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Nonostante si tratti di una circostanza straordinaria ho avvertito, dal resoconto della riunione che si è svolta oggi, la disponibilità e l’apertura delle di tutte le Istituzioni coinvolte. E’ stata evidente la volontà di risolvere il problema riconoscendo che si tratta di un momento importante per la nostra squadra, ma soprattutto riconoscendo il valore dell’impegno del Siracusa dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Per questo mi sento di ringraziare quanti stanno contribuendo alla soluzione di questo problema che è parecchio impegnativo”.
La società ha anche comunicato che i 174 abbonati del settore gradinata da domani alle 15 e fino alle 19 e nella mattinata di sabato dalle 9.30 alle 11 potranno recarsi (muniti di tessera di abbonamento) allo stadio Nicola De Simone per scegliere il posto di Tribuna Siringo, Tribuna Laterale o Curva Anna da dove assistere al match contro la Paganese in programma sabato alle 14.30.

Redazione: