Scontri al ‘De Simone’, il messaggio di Fabio Lanzafame, presidente del main sponsor del Siracusa Calcio PremierWin365
“Da tifoso del Siracusa avrei voluto sentire parlare di Siracusa – Catania giocata ieri solo per la cronaca sportiva, per quanto accaduto durante i novanta minuti. Invece sì sono verificati incidenti, scontri e tafferugli tra le due tifoserie – ha detto – . Ho seguito la partita contro attraverso i social, perché lontano dalla mia città, sono quindi informato di tutto e sono fortemente deluso per il comportamento dei miei concittadini.
“Ho deciso di investire e contribuire, per il secondo anno consecutivo, al progetto Siracusa. L’ho fatto con grande entusiasmo, facendomi coinvolgere e travolgere dallo stesso entusiasmo di Gaetano Cutrufo, mio amico, ancor prima che presidente della società. Condivido dunque quanto già detto da Cutrufo, non intendo neanch’io spendere i miei soldi per assistere ad uno scempio simile; mi dispiace per le tante persone perbene che erano presenti allo stadio, per quei papà che, per l’ennesima volta, si sono trovati a dover spiegare ai propri figli il perché di tutto questo. Pertanto, mi auguro, di non rivedere quanto accaduto e che la società Siracusa Calcio non sia soggetta a danni clamorosi, diversamente sarò costretto a interrompere l’accordo pubblicitario appena rinnovato”.
“Sono sicuro – ha concluso Lanzafame – che avvenimenti simili non succederanno più perché Siracusa sarà capace di differenziarsi anche in questo, capendo di aver esagerato”.