
Incontro imminente per Sinner (Screenshot SkySport) - siracusasport.it
Sinner ha già capito come andranno le cose: l’appuntamento è sempre più vicino e prevede uno ‘scontro’ inaspettato su un palcoscenico storico
I motori sono pronti a scaldarsi, sì, perché Jannik Sinner è pronto a tornare in campo e lo farà da numero uno al mondo, almeno per il momento. La vittoria di Carlos Alcaraz a Monte Carlo ha certificato la volontà dello spagnolo di tornare in vetta e la possibilità di farlo prima dell’estate, ma la sconfitta di Zverev contro Berrettini ha permesso all’altoatesino di guardare tutti dall’alto verso il basso, nonostante il caso Clostebol e l’inibizione per tre mesi.
Ora è il momento di allenarsi e prepararsi al meglio, ma il Masters 1000 di Roma è ormai alle porte e, proprio in quell’occasione, Sinner potrà ufficialmente tornare in campo con tutte le attese sulle sue spalle. Ci sarà anche Alcaraz, però, e sulla terra rossa ha dimostrato di essere il migliore negli ultimi anni e anche nel torneo del Principato.
Il Foro italico sarà il teatro di scontro di due gladiatori che ci sono proprio mancati, uno per il caso doping, l’altro perché ha subito particolarmente la pressione e ha compiuto troppi errori. Tutto alle spalle e vincerà il migliore, ma con la certezza che Sinner in casa voglia regalare una grande gioia a se stesso e ai suoi tifosi.
Sinner rivedrà Kalinskaya a Roma: cresce l’attesa
Nonostante il gossip al numero uno al mondo piaccia davvero poco, Roma non sarà solo lo splendido teatro del suo ritorno, ma anche il luogo in cui rivedrà Anna Kalinskaya dopo la rottura di qualche mese fa. I due avevano cercato di nascondere la nuova lontananza, ma i momenti social della tennista hanno fatto capire tutto anche ai più disattenti.

Intanto, la carriera della russa continua ad andare avanti sull’altalena dopo che nella scorsa stagione aveva sfiorato la top 10. Ora è in crescita dopo un periodo parecchio negativo e vuole confermare le sue qualità anche a Roma. Figura, infatti, nella entry list degli Internazionali per cui non ha intenzione di perdersi l’appuntamento con l’Italia.
I due quindi si rivedranno proprio nella Capitale. C’è chi lo definisce un incrocio pericoloso, chi cercherà anche solo uno sguardo, un gesto o un cordiale abbraccio tra i due. Gli ex, intanto, continuano a coltivare l’ambizione di vittoria, ma per la russa sarà un po’ più complicato visto che parteciperanno tutte le migliori del circuito.