Sinner, esplode la bomba: “Vi dico la verità”

Nuovo annuncio su Sinner (Screenshot Sky Sport) - siracusasport.it

Jannik Sinner tiene sulla corda le attenzioni del mondo del tennis: arriva un nuovo annuncio sul numero uno del ranking Atp

Tre mesi non passano in fretta, soprattutto se il tuo nome è Jannik Sinner. Il numero uno al mondo ha scontato i tre mesi di stop dopo aver chiuso l’accordo con la Wada per il caso Clostebol, con un obiettivo ben preciso: tornare in campo e poter giocare subito ai massimi livelli per i grandi tornei della stagione, senza uno stop significativo per la sua carriera.

Una mano gliel’hanno data anche gli avversari: Carlos Alcaraz ha vinto a Monte Carlo, ma durante tutta l’assenza dell’altoatesino ha accumulato parecchie delusioni. E anche Zverev si è dimostrato piuttosto altalenante, perdendo da Berrettini nel Principato, per esempio, ko che gli è costato il secondo posto nel ranking Atp.

Ora Sinner è tornato, e lo dimostrano le immagini virali del tennista, impegnato in duri allenamenti per trovare la forma migliore. Ora la domanda che tutti si fanno è: quanto avranno inciso i tre mesi di stop forzato sulla condizione fisica e la stagione del fenomeno italiano? C’è chi ha dato subito una risposta ben precisa.

Sinner è tornato ad allenarsi: il suo ex coach lo lancia per il Grande Slam

L’ex coach di Sinner in accademia, Riccardo Piatti, è piuttosto sicuro che il numero uno al mondo abbia trovato il modo di rendere questi tre mesi di lontananza dal campo qualcosa di positivo. In un’intervista a ‘Super Tennis’ ha dichiarato: “Vi dico la verità, i periodi di stop non lo sono per lui. Sono sicuro che in questi mesi senza poter disputare tornei Sinner non si sia fermato”.

Sinner è tornato ad allenarsi dopo lo stop forzato (Screenshot YouTube Tie break) – siracusasport.it

Sicuramente, il numero uno al mondo avrà continuato a lavorare sulla costruzione del suo fisico e magari anche sul suo gioco, fattori che potrebbero essere fondamentali in questa stagione. “Credo che abbia in mano una carta importante per vincere Roland Garros, Wimbledon e US Open“, ha concluso Piatti.

Sicuramente ora c’è grande curiosità per capire come tornerà davvero Sinner e se si toglierà la soddisfazione di vincere subito anche a Roma. Di sicuro, sarebbe un traguardo splendido e un segnale all’intero circuito per dimostrare che lui è tornato. Allo stesso tempo, come sottolineato da Piatti, il focus per il prossimo futuro non può che essere sul Grande Slam, e non potrebbe essere altrimenti.

Alessandro Basta: