
Sarà Siracusa ad ospitare da giovedì 2 a sabato 4 giugno BirrArt&Gourmet, dalla mattina alle 12 fino sera alle 2, la kermesse dedicata ai birrifici artigianali e alla cucina gourmet. Tre giorni di eccellenze enogastronomiche ma anche di musica, workshop e arte.
Suoni e visioni faranno da protagonisti nella suggestiva cornice dell’Antico Mercato D’ Ortigia, un luogo simbolo tra i più caratterizzanti di Siracusa, scelto non a caso, ma perché racchiude l’essenza del progetto, la socialità del mercato, l’interazione delle culture In collaborazione con Slow Food e Carmelo Maiorca , Impact Hub, Confcooperative Sicilia, Consulta Civica Siracusa, CNA Siracusa, Chef Giovanni Fichera un ricco programma di workshop interattivi, dai Laboratori del Gusto fino alla presentazione di pubblicazioni di settore passando per le opportunità di business e start up offerte nel settore.
Si avvicenderanno durante i diversi momenti di BirrArt&Gourmet differenti performance musicali da Mr Sax Bruno Ceretto, al sound Blues di Max Carrubba & the Organ Donors fino a Cheril Lo Manto Quartet e NisbaBand. In collaborazione con Nightlab Eventi tre serate con dj , vj e proiezioni che tematizzeranno ciascun giorno, in maniera diversa. E ancora danza e ritmi orientali con Nadia HeKmat e le Sacerdotesse di Iside. Andrea Chisesi, celebre artista apprezzato a livello internazionale, dedica a BirrArt&Gourmet un’esposizione delle sue opere ma anche una performance dal vivo che rivelerà l’alchimia artistica dell’evento.
E per i bimbi, in collaborazione con Gruppo Mamme a Siracusa, Associazione Partyamo Eventi, Polisportiva Vi.ga.ro uno spazio totalmente dedicato loro con l’animazione continua, i laboratori creativi, tennis da tavolo, così i piccoli non si annoiano e mamme e papà possono godersi l’ evento con i propri amici. Dalla mattina alle 12 fino sera alle 2 residenti e turisti potranno accedere a BirrArt&Gourmet con molteplici occasioni di svago, di gusto e di intrattenimento.
Per chi ha voglia di gustare le più particolari birre artigianali prodotte in Sicilia e non solo, combinare le eccellenze più stuzzicanti in versione dolce e salata, su e giù per l’Italia, trascorrere una serata tra amici con della buona musica, un pomeriggio di arricchimento culturale. Questa è l’alchimia di BirrArt&Gourmet a Siracusa.