
È stata l’Amatori Messina ad aggiudicarsi il Trofeo “Giancarlo Patti”, organizzato dall’A.S.D. Rugby Siracusa 1983 in collaborazione con la Syrako Rugby Club ed il contributo del Comune di Siracusa, di ISAB ed ERG.
L’Under 14 messinese ha avuto ragione delle Aquile del Tirreno di Milazzo e della Syrako Rugby al termine di tre partite che hanno messo in evidenza il buon tasso tecnico delle formazioni scese in campo. I padroni di casa, autori di una prestazione al di sotto dei propri standard, finiscono al terzo posto dietro le Aquile. (…)
Al di là del risultato agonistico, il Memorial, com’era nelle intenzioni degli organizzatori, ha rappresentato una festa per i giovani protagonisti e per coloro che li hanno seguiti ed incitati dagli spalti del “Pippo Di Natale”. Sotto gli occhi commossi della famiglia dell’Avvocato Patti e di tanti di coloro che hanno conosciuto e praticato il rugby a Siracusa grazie alla Sua instancabile opera, lo sport della palla ovale ha dimostrato ancora una volta di essere una disciplina che aggrega e diverte giovani e meno giovani, dentro e fuori dal campo, anche grazie al tradizionale rito del terzo tempo. L’appuntamento è all’anno prossimo per la seconda edizione del Trofeo che vedrà l’Amatori Messina pronta a difenderlo dalle sfidanti.