Ribaltato il calcio italiano: la Juve finisce in B

La Juventus può tornare in Serie B: sogna la Next Gen di Brambilla dopo l'accesso ai playoff (Foto Pixabay) - Siracusasport.it

La Juventus in Serie B, potrebbe succedere di nuovo: novità in vista della prossima stagione

Sono ormai passati quasi venti anni, ma il caso Calciopoli non ha mai smesso di far discutere. Il terremoto del 2006 ha portato la Juventus in Serie B per la prima ed unica volta nella sua storia. Ora i bianconeri potrebbero tornare nella serie cadetta ma in tutt’altra veste.

La Juventus Next Gen, ovvero la formazione Under 23 bianconera, sogna infatti la promozione in Serie B. Nel weekend di Pasqua la squadra guidata da Massimo Brambilla ha staccato il pass per i Playoff di Serie C: i bianconeri hanno battuto la Cavese, completando una grandissima rimonta in classifica iniziata dall’arrivo in panchina dell’attuale tecnico al posto di Montero.

La Next Gen si trovava in piena zona retrocessione, ma con Brambilla ha cambiato marcia ed inanellato una lunghissima serie di risultati utili consecutivi fino alla zona Playoff. I bianconeri sono già qualificati aritmeticamente per il primo turno, in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare in gara secca. “Ora ci godiamo questo traguardo raggiunto: vogliamo finire bene la stagione e poi partiremo con i playoff senza obiettivi a lunga scadenza, cercando di giocarcela con l’entusiasmo e la gioventù che contraddistingue questo gruppo”, ha commentato Mister Brambilla.

La Juventus Next Gen sogna la Serie B: bianconeri ai playoff di C

Un altro artefice della stagione dei bianconeri è Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, attuale Head of Next Gen Area. “C’è tanta soddisfazione perché i ragazzi hanno raggiunto con merito il traguardo playoff: in avvio di stagione abbiamo avuto difficoltà, lo sapete tutti. – ha affermato il dirigente – E a novembre era impensabile ipotizzare un obiettivo di questo tipo, eppure passo dopo passo i giocatori e lo staff sono stati bravi a conquistare un traguardo che ci porta grande soddisfazione”.

La Juventus Next Gen sogna la Serie B: i bianconeri sono ai playoff (Screenshot Youtube Serie C) – Siracusasport.it

“Ora ai playoff vogliamo seguire il solco che abbiamo tracciato la scorsa primavera: divertirci e andare forte, come visto in campo negli ultimi sei mesi. Poi l’obiettivo resta quello di andare il più lontano possibile, come successo lo scorso anno”, ha concluso Chiellini. La Juventus Next Gen sogna ora la promozione in Serie B, che rappresenterebbe il coronamento del progetto lanciato diversi anni fa dal club bianconero.

Da Fagioli e Miretti a Huijsen e Soulè, fino a Yildiz: il progetto Juventus Next Gen è sempre più importante ed i bianconeri puntano anche alla serie cadetta.

Enrico Pecci: