
Playing golf. Golf club and ball. Preparing to shot
Doveva essere una festa di compleanno ma è stato qualcosa di più l’evento organizzato domenica scorsa al country club le Saie di Carlentini.
Un torneo di golf al mattino, una gara di putt a fine 18 buche e, nella serata, un cooking show d’eccellenza con i migliori chef, stellati e non, di tutta la Sicilia
Questi i tre step, l’impalcatura dell’ evento per il memorial in ricordo di Aurora, la figlia dello chef Marco Baglieri, prematuramente scomparsa lo scorso dicembre e che proprio ieri, 17 aprile, avrebbe compiuto 14 anni.
Ma da festa di compleanno, con palloncini e torta finale, l’ evento ha superato il suo limite emotivo. E’ andato ben oltre. Una dimostrazione di capacità, impegno e soprattutto di tanta professionalità a tutti i livelli. Dallo staff delle Saie diretto da Marcus Dickey che ha curato l’ospitalità per più di 15 ore, con flussi di 300 persone, alle brigate di cucina dirette dai rispettivi chef. Tutti solidali con Marco Baglieri, patron del Primo Memorial La luce di Aurora.
Il ricavato dei due eventi sportivi (la gara di golf e di putt) nonché della cena che gli chef hanno generosamente preparato, andrà in beneficenza a quattro associazioni onlus (Dinamo Camp,i Delfini di Lucia, Agal e Save Moras) che assistono i bambini malati e le loro famiglie.
E in rappresentanza di una queste associazioni, il Circolo Canottieri Ortigia, che per la stagione agonistica 2015-2016 è ambasciatore della Dinamo Camp, per il tramite del suo Referente Mariaconetta Francicanava , ha ringraziato tutti i partecipanti e, in segno di un comune senso di solidarietà, il capitano della squadra ha donato una maglietta verde, la stessa dei pallanuotisti dell’Ortigia, di quegli atleti che giocano ai massimi livelli nazionali.
Liana Santoro