
Campionati giovanili: vittorie per under 14 e le due under 18
A caccia di riscatto. L’Eurialo prova a rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive incassate contro Paternò e Comiso ma a Modica domani sera non sarà semplice. Quarta giornata di serie C di pallavolo femminile e trasferta delicata per le aretusee, che devono cercare di tornare a far punti. <<Mi aspetto una partita combattuta, in cui – ha detto il tecnico Luca Scandurra – sarà necessario giocare sempre a ritmi elevati, evitando possibilmente i cali di tensione che hanno contribuito a farci perdere le due partite precedenti. Dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità contro un avversario non facile da affrontare>>.
Se la prima squadra fatica in serie C, discorso diverso per le formazioni giovanili, partite alla grande nei rispettivi campionati. L’under 18 “A” ha vinto in scioltezza le prime due gare ed è già a quota 6 in classifica. Mercoledì ha superato il Solarino in trasferta con parziali di 25-7, 25-14 e 25-12. Match a senso unico, con il tecnico Scandurra che ha avuto modo di provare anche alcune situazioni di gioco in vista del match della prima squadra a Modica. Bene anche la compagine under 18 “B” vittoriosa giovedì in casa su il Delfino (25-19, 25-9 e 25-12 i parziali). A completare una settimana soddisfacente il successo esterno dell’under 14 nella stracittadina contro l’Holimpia con il risultato di 3-1 e parziali di 18-25, 25-18, 16-25 e 24-26.
<<Le nostre squadre giovanili hanno cominciato nel modo migliore – commenta il vicepresidente Salvo Corso – dimostrando tutta la loro qualità. Puntiamo in alto soprattutto nell’under 18, ma intendiamo toglierci delle soddisfazioni anche negli altri tornei di categoria. Siamo contenti per come le ragazze si stanno esprimendo in una fase iniziale di stagione che rappresenta sempre un’incognita. Cominciare con tutte queste vittorie è importante per aumentare l’autostima e acquisire sempre più consapevolezza nelle proprie forze. >>.