
Tornei giovanili: Under 18 in campo giovedì con l’Holimpia
L’Eurialo Siracusa lotta ma non basta. Il derby del Palakradina va alla Pallavolo Augusta, che si impone, in meno di un’ora e un quarto di gioco, con un netto 3-0 nella gara valida per la sesta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile. Troppo forte la compagine megarese per quella aretusea, la cui prestazione è stata inficiata anche dai numerosi errori commessi sotto rete, con tante “invasioni” fischiate dalla coppia arbitrale a danno delle padrone di casa. <>.
La compagine verdeblù, priva dell’infortunata Farruggia (ben sostituita comunque da Penzo in regia) ha perso il primo set con 11 punti di scarto. Equilibrio fino al 9-11, poi allungo delle ospiti che, con Canneddu, Giuffrida e Marino riescono a piazzare i colpi vincenti. Nel secondo set le locali fanno di tutto per restare aggrappate al match. Si gioca punto a punto, anche se le ospiti riescono quasi sempre a mantenere un distacco di due, tre lunghezze. Sul 15-20, reazione d’orgoglio dell’Eurialo che accorcia le distanze, portandosi a -2 (20-22), poi però l’Augusta decide di chiuderla e si va sul 2-0. Il terzo parziale è a senso unico. L’Eurialo molla dal punto di vista psicologico e l’Augusta si porta sul 10-0. Rotondo firma il primo punto, Tanasi il terzo (in precedenza errore in attacco delle ospiti), Pandolfo il quarto (4-20) e i due a seguire. Finisce 25-6 per le megaresi conquistano tre punti importanti per le zone alte della classifica. L’Eurialo resta a quota 2. <>.
Giovedì pomeriggio, per il campionato under 18, quasi tutte le giocatrici in campo oggi, torneranno sul parquet del Palakradina per sfidare alle 17,30 le pari età dell’Holimpia in una partita che si preannuncia entusiasmante e combattuta