
Esaurita la fase interlocutoria e densa di passaggi formali, l’Holimpia Volley prende nuova forma, secondo programma, anche l’organigramma societario. Alice Lombardo, infatti, consegna la carica di Presidente all’Ing. Federico Lo Bello, eletto nell’Assemblea generale che si è tenuta recentemente a Siracusa.
L’ex presidente passa invece a ricoprire il ruolo di vice, mantenendo dunque una presenza importante ai vertici del sodalizio biancoazzurro vantando il record di aver portato per la prima volta l’Holimpia Volley dalla serie C alla categoria più alta solo con una sconfitta esterna.
“Mi è dispiaciuto molto lasciare questa carica soprattutto dopo una grande annata come quella vissuta intensamente e terminata pochi mesi fa” – commenta Lombardo – “Dopo la conquista del campionato, partecipare ad una categoria come la B2
significa sposare il progetto a tempo pieno, ma motivi logistici e lavorativi non avrebbero permesso la mia presenza in toto e soprattutto in loco. Resterò comunque presente nel direttivo della società lasciando delle linee guida come ad esempio la valorizzazione del settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del movimento sportivo aretuseo – “il nostro obiettivo è quello di centrare la formazione dei giovani atleti sia dal punto di vista atletico, sia dal punto di vista dell’individuo, attivando e promuovendo l’autostima. In questo percorso diventa fondamentale la continua formazione degli allenatori, che sono il fulcro della nostra associazione.e Lascio comunque il testimone a Federico Lo Bello che sarà sicuramente in grado di seguire la società più da vicino. Per me è stato un onore – conclude Alice Lombardo – essere il Presidente della società in cui sono cresciuta”.
“Il fardello che ricevo in eredità è di quelli onerosi – esordisce il neo Presidente Federico Lo Bello – posso solo impegnarmi per cercare di mantenere alta l’asticella delle ambizioni sportive confidando che queste possano essere l’attrazione e lo stimolo per molti giovani talenti che da sempre coltiviamo nel nostro movimento. Sono parecchi infatti i giovani formati dall’Holimpia e spero che essi continueranno a far parte di questa splendida società.
Mi preme innanzitutto ringraziare il Presidente uscente Alice Lombardo per quanto ha fatto sin qui e per la fiducia che ha riposto nell’affidarmi lo scettro di una Società sana e blasonata – continua Federico Lo Bello. Altresì voglio ringraziare tutti i collaboratori tecnici e operativi, giocatori e non che a vario titolo con il loro grande contributo giornaliero permettono a questa Società di crescere e progredire.
Come tutte le società sportive – conclude il neo Presidente – ambiamo a creare spettacolo sportivo che mi auguro sarà sostenuto da un caloroso abbraccio del pubblico che l’anno scorso ha sostenuto a cuore aperto queste ragazze.
Cuore dell’Holimpia gli eterni Claudio Bartoli e Luisa Merendino che oltre alla loro onnipresenza, svolgono il ruolo di Tesoriere e Consigliere, la ormai consolidata Team Manager Federica La Pira, i dirigenti Lucia Moscuzza e Giuseppe Carpinteri, Giuseppe Grasso, Antonio Cappellani, Salvatore Lena,
Lo staff Tecnico sarà guidato da Santino Sciacca come primo allenatore della massima serie e under 18, coaudiovato da Claudio Bartoli che da quest’anno riprenderà in mano la 1° divisione, Pierpaolo Morgana e da uno dei grandi luminari dello sport come il Maestro Luciano Mica.
Il settore giovanile sarà affidato a Roberta Licata e Alessandra Ruta che seguiranno le categorie dal minivolley, under 12, under 13, under 14, under 16 e 1° divisione.
Al nuovo presidente Lo Bello diamo il nostro più caloroso benvenuto in società, augurandogli buon lavoro con l’auspicio che possa raggiungere nuovi ed emozionanti traguardi alla guida dell’Holimpia Siracusa Volley.