
Weekend agrodolce per l’Ortigia rosa, impegnata sabato 21 e domenica 22 in due turni consecutivi del campionato di Serie B. Nel match di sabato, a Catania contro la Guinnes, le biancoverdi hanno collezionato la prima sconfitta stagionale, cedendo alle avversarie con il risultato di 10-7.
La squadra guidata da Valentina Ayale ha espresso un buon gioco per quasi tutto l’arco dell’incontro, ma ha pagato una pessima terza frazione, chiusa con un parziale di 6-0 in favore delle etnee.
La squadra guidata da Valentina Ayale ha espresso un buon gioco per quasi tutto l’arco dell’incontro, ma ha pagato una pessima terza frazione, chiusa con un parziale di 6-0 in favore delle etnee.
Nell’incontro di ieri, invece, le aretusee si sono imposte largamente sulle rivali della Brizz Nuoto, chiudendo con un netto 12-2. Buona prova di tutto il gruppo che, all’esordio casalingo, ha imposto il proprio ritmo di gioco già dalle prime battute, rendendo l’esito del match virtualmente deciso dopo appena due tempi. Il tecnico ha dato largo spazio a tutte le giovani presenti in formazione, che hanno ben figurato nonostante la poca esperienza, dimostrando di meritare la fiducia concessagli.
“Aver potuto giocare due partite consecutive è stato utile, perché ci ha consentito di riscattare subito la sconfitta di sabato a Catania contro una delle squadre più forti del torneo – ha commentato l’allenatrice delle biancoverdi Valentina Ayale. Sabato non abbiamo disputato un brutto match, le veterane sono state eccezionali ma abbiamo patito un po’ l’inesperienza e la poca cattiveria delle più giovani, molte delle quali alla loro prima esperienza agonistica. Contro la Brizz Nuoto, invece, abbiamo imposto il nostro gioco fin da subito, e il risultato finale ci da morale e mi rende soprattutto fiduciosa. Sappiamo che dovremo lavorare tanto e che le più giovani dovranno crescere sotto il profilo tecnico, ma siamo solo all’inizio e il campionato è ancora lungo – ha concluso.”
—
Foto di SiracusaSport.it