
Avezzano – Ancora un 4 a 3 per il Perugia e quarto posto per l’Ortigia Under 17 nella Final Eight del gruppo B di categoria giocata al Centro Federale di Avezzano.
Gli umbri ripetono il risultato del girone eliminatorio e approfittano della sfortuna dei biancoverdi (oggi 7 pali colpiti) e dei problemi muscolari di Cassia per guadagnarsi il gradino più basso del podio.
I siracusani, squadra più giovane del torneo con i suoi tanti Under 15, tornano a casa con la consapevolezza di aver giocato alla pari contro formazioni più attrezzate fisicamente.
«I ragazzi meritavano di salire sul podio – commenta Gino Leone – In questi quattro giorni hanno vissuto da campioni dentro un torneo organizzato benissimo dalla Federazione. Hanno messo in vasca e fuori la loro disciplina, la serietà, l’impegno e l’attaccamento ai colori dell’Ortigia.
Anche oggi abbiamo pagato gli anni concessi a qualche avversario e la troppa sfortuna al tiro. Si torna con qualche lacrimuccia che servirà a crescere ancora di più. Sono ragazzi speciali; auguro soltanto il meglio ad ognuno di loro e sono certo che dimostreranno, nel prosieguo, tutto il loro valore.»