Si conclude con un dignitoso IV posto la fase finale della categoria under 15 per il C.C. 7 Scogli.
La manifestazione è stata egregiamente organizzata dal sodalizio del Presidente Capillo che ha ricevuto, alla fine dell’intensa due giorni di partite, i complimenti del Consigliere regionale della Fin Nunzio Corrao, ieri presente a Siracusa in occasione della giornata conclusiva per presenziare alla premiazione.
E’ stata la Polisportiva Messina ad aggiudicarsi le finali dimostrando in tutte le partite disputate una netta superiorità. (…)
I messinesi hanno vinto tutte le gare giocate laureandosi campioni regionali meritatamente.
Al II posto l’Altair Acireale, al III posto l’Aquarius Trapani, al IV posto la 7 Scogli ed al V posto la Brizz Acireale.
I giovani aretusei hanno lottato contro tutte le squadre presenti nel fine settimana a Siracusa ad eccezione della Polisportiva Messina che ha vinto nettamente per 10 a 4.
Negli altri incontri i ragazzi di Aldo Baio hanno perso ad 1 secondo dalla fine contro l’Altair per 8 a 7; sono stati poi sconfitti per 9 a 7 contro l’Aquarius Trapani ed infine nelle due gare conclusive hanno vinto per 10 a 5 contro la Brizz Acireale e perso per 10 a 4 contro Messina.
Il tecnico della 7 Scogli traccia un bilancio alla fine della fase finale dichiarando:” Potevamo, sicuramente, fare meglio in quanto credo che, Messina escluso, le altre squadre fossero alla nostra portata.
Abbiamo perso in maniera rocambolesca contro l’Altair Acireale e sbagliato l’approccio della gara contro l’Aquarius Trapani.
Tuttavia, sono felice della partecipazione alla nostra prima finale under 15 poiché i miei ragazzi si sono confrontati con dei loro coetanei di un livello tecnico superiore rispetto agli avversari incontrati nel girone di qualificazione.
Questa prima finale deve servire da stimolo a fare sempre meglio e deve far capire a tutti, genitori compresi, che la strada da percorrere è ancora lunga e che per raggiungere un livello tecnico superiore serve volontà, sacrificio, presenza assidua e costante agli allenamenti soprattutto nel periodo estivo quando la scuola finisce.
Infatti, proseguiremo gli allenamenti fino al 31 Luglio.
C’e’ molto da lavorare ancora non solo dal punto di vista tecnico e natatorio ma soprattutto dal punto di vista mentale poiché molti di questi ragazzi devono capire che lo scopo ultimo del loro percorso di crescita deve necessariamente essere l’approdo in prima squadra in serie A.
Per farlo, bisogna cambiare registro ed allenarsi con sempre maggiore impegno, dedizione e serietà”.
Molto soddisfatto anche il responsabile del settore giovanile 7 Scogli Gianni Zimei, che ha organizzato la fase finale a Siracusa in maniera impeccabile che aggiunge:” Al di la del piazzamento finale che sono certo poteva essere migliore poiché non rispecchia perfettamente il valore tecnico dei nostri ragazzi sono molto felice per la perfetta riuscita della manifestazione.
Sono stati 2 giorni intensi all’insegna del sano sport, del corretto e leale agonismo”.
Ieri, inoltre, a Catania, presso la piscina “la Playa” si è svolto l’ultimo concentramento under 11.
I giovanissimi 7 Scogli, allenati da Emanuele Pipicelli, hanno vinto, con il punteggio di 10 a 1, contro la Waterpolo Despar Messina.
Molto felice a fine gara mister Pipicelli che dichiara:” Ottima prestazione dei miei ragazzi che hanno vinto nettamente e con grande merito.
Adesso ci prepareremo al meglio in vista della partecipazione al I Yellow Waterpolo Event che si svolgerà a Napoli dal 22 al 26 Giugno che ci vedrà protagonisti con due squadre”.