
I biancoverdi passano in Liguria e regalano i primi tre punti stagionali a mister Gino Leone nel giorno del suo compleanno. Finisce 9-5 per l’Ortigia lo scontro salvezza contro la Rari Nantes Sori. Un successo importante, quello di questo pomeriggio, che muove pesantemente la classifica degli aretusei, adesso a 4 punti in classifica, in compagnia della Lazio Nuoto, prossima avversaria alla “Caldarella”.
L’Ortigia parte subito col piglio giusto, e al gol del momentaneo vantaggio di Steardo, risponde con Lisi, Di Luciano e Rotondo, chiudendo il primo tempo sull’1-3. Nella seconda frazione di gioco, invece, regna l’equilibrio e il parziale si conclude 1-1 con le reti di Manzi, per i padroni di casa, e di Andrea Tringali per l’Ortigia.
Stessa situazione di parità, ma con tre gol per parte, al rientro dal cambio campo, quando l’Ortigia va a rete con Puglisi, Camilleri e Ivovic mentre, per il Sori, segnano Brlecic, che sigla una doppietta, e Ivosevic. Nell’ultimo quarto, infine, il capitano Patricelli para un rigore a Manzi e i biancoverdi, attenti in difesa, riescono così ad amministrare il vantaggio, chiudendo i conti con Camilleri e Casasola in superiorità numerica.
“Oggi siamo stati una squadra e abbiamo saputo lottare portando a casa la vittoria – ha commentato soddisfatto Gino Leone. Nelle ultime partite avevamo giocato bene pur uscendo sconfitti e il successo di oggi conferma quanto di buono stiamo facendo. Sono contento per i ragazzi, perché hanno giocato bene in difesa e sono riusciti a trovare anche altre soluzioni in fase offensiva per fare fronte alle marcature troppo strette sui nostri cannonieri. Sono tre punti importanti per la nostra classifica, che arrivano dopo parecchi bocconi amari, ma sappiamo che in questo campionato possiamo starci e lo dimostreremo – ha concluso”.