
L’Igm Ortigia si prepara a Gara2 delle finali play off in programma STASERA, alla “Caldarella” alle 19:30. Ieri mattina, infatti, la squadra al completo ha lavorato con Gino Leone su alcuni aspetti tattici da attuare domani in partita.
Il centroboa Martino Abela, che nelle ore precedenti Gara1 aveva accusato un indurimento all’adduttore della coscia sinistra, ha regolarmente preso parte all’allenamento odierno. Non dovrebbero esserci, quindi, novità sulla formazione che domani affronterà i triestini, fatta eccezione per Dario Puglisi, ancora alle prese con il problema alla costola. (…)
Contro la Pallanuoto Trieste sarà gara vera e i biancoverdi si giocheranno il tutto per tutto per arrivare all’eventuale “bella” di sabato sera in terra friulana.
La squadra è carica e crede nella vittoria, così come ha dichiarato al termine della seduta di stamattina Sebi Di Luciano: “Siamo consapevoli che incontreremo una squadra molto forte, che sabato sera ha dimostrato di meritare la vittoria, ma noi non partiamo battuti e, se giocheremo come sappiamo, li metteremo sicuramente in difficoltà – ha commentato. In Gara1 abbiamo dovuto fare i conti con i problemi fisici di Martino Abela e Gianluca Patricelli, ma domani, davanti al nostro pubblico, giocheremo per la vittoria. Noi ci crediamo e vogliamo arrivare a Gara3, perché lo meritiamo e conosciamo la nostra forza. Mi auguro che la “Caldarella” possa riempirsi di spettatori come avvenuto nel match contro il Quinto perché, partite come questa, è bello giocarle con tanto pubblico. A Trieste, sabato scorso, l’atmosfera è stata delle migliori, con i tifosi locali che hanno giustamente incitato la loro squadra ma nel massimo rispetto e sportività nei nostri confronti. Mi aspetto, quindi, un clima festante e tanto tifo per raggiungere tutti insieme la finalissima – ha concluso l’attaccante aretuseo.”