
L’Ortigia rosa ottiene un importantissimo pareggio nel big match contro la Mimmo Ferrito nella penultima gara della stagione regolare di serie B femminile. Le biancoverdi mantengono così la vetta della classifica in compagnia delle palermitane, ma potranno sfruttare il vantaggio negli scontri diretti. Il 7-7 maturato a conclusione di un match tosto e combattuto, infatti, sarà decisivo in caso di parità di punti al termine del campionato. Sabato prossimo, per la quinta e ultima giornata di ritorno, le biancoverdi ospiteranno la Polisportiva Messina mentre la Mimmo Ferrito farà visita alla Brizz Nuoto.
“Potevamo sicuramente gestire meglio l’incontro, ma la partita si è complicata un po’ anche per via di alcune decisioni arbitrali discutibili – ha commentato il tecnico Valentina Ayale a fine partita. Sarei stata più contenta dei tre punti, ma il risultato è comunque positivo perché ci permetterebbe di passare come prime in caso di parità in classifica. Le palermitane hanno giocato davvero bene, erano ben messe in acqua e a loro vanno i miei complimenti. Sono molto soddisfatta anche della prova del nostro portiere Barbara Lo Monaco, decisiva in almeno tre occasioni. Non è ancora finita, però, perché la gara di sabato prossimo contro il Messina non sarà facile e non possiamo permetterci di sbagliarla – ha concluso l’allenatrice biancoverde.”
Pol. Mimmo Ferrito: Allotta, Ingrassia N, Mascari, La Valva, Ingrassia E, Trotta 1, Messina, Iruden, Amato, Vaglica 1, Rizzo 5, Rinaudo, Cusenza.
C.C. Ortigia: Lo Monaco, Todaro 1, Cassone, Marotta, Sparacio 3, Crisafulli, Capuano, Rella, Gallo, Comitini 1, Ayale 1, Schiavone 1.
Note: Parziali 2-3, 3-3, 1-0, 1-1.