
Domenica di successi per la squadra femminile e le formazioni giovanili biancoverdi. Nel campionato di serie B femminile, l’Ortigia rosa si è imposta, con il risultato di 10-8, sulla Polisportiva Messina consolidando il primo posto in classifica in compagnia della Pol. Mimmo Ferrito.
Impegno ostico per le ragazze di Valentina Ayale che, nel capoluogo peloritano, hanno faticato più del previsto a causa del grande impegno mostrato dalle messinesi.
Cassone e compagne hanno dovuto attendere il quarto tempo di gioco per chiudere la gara e portare a casa la vittoria. L’ultima frazione del match, infatti, è stata disputata con maggiore cattiveria e convinzione dalle siracusane, capaci di andare anche quattro gol sopra, e terminare poi l’incontro con il definitivo 10-8. Migliore realizzatrice per l’Ortigia è stata il vicecapitano Grazia Sparacio, che ha messo a segno tre reti. A seguire, con due gol a testa, Anna Cassone, Arianna Comitini e Paola Todaro. Un gol anche per Simona Schiavone nel primo tempo.
In campo giovanile, invece, si sono disputati gli incontri delle squadre Under 11, Under 15 e Under 20. I più piccoli, guidati da Peppe Sparta, hanno sconfitto le due messinesi Waterpolo e Cus ME, vincendo la prima gara per 13-2 e la seconda con il risultato di 14-0.
Sempre a Messina, l’Under15 di Peppe Cassia ha battuto l’Ossidiana 6-5. Gara equilibrata dall’inizio alla fine, con i biancoverdi che hanno vinto nei minuti finali. “Ci manca sempre qualcosa a livello fisico e atletico – ha commentato Cassia a fine partita. Questa squadra, purtroppo, si è allenata poco nelle ultime settimane e questo ha rappresentato un piccolo svantaggio per noi. Fortunatamente abbiamo una buona preparazione a livello tecnico, che ci consente di compensare alcune lacune natatorie. Dobbiamo lavorare ancora tanto, ma i ragazzi oggi sono stati bravi e ci godiamo questa vittoria.”
Tutto facile, infine, per la squadra Under 20 guidata da Gianluca Patricelli e Daniele Lisi. A Catania, contro la Olimpiadi, i ragazzi siracusani hanno ottenuto il successo vincendo 18-1, consolidando così il primo posto in classifica, in attesa di disputare gli spareggi per accedere alla fase nazionale.