
Conclusa la stagione della prima squadra maschile con un prestigioso VI posto alla prima, “storica”, partecipazione nel campionato di Serie A 2, gli sforzi e le attenzioni dello staff tecnico e dirigenziale del sodalizio aretuseo, presieduto dal Dott. Capillo, sono concentrati sul settore giovanile anche se, i giocatori senior rimasti stanno svolgendo un programma di mantenimento della forma fisica agli ordini di coach Baio e del preparatore atletico Giorgio Lorenzo.
Domenica prossima, riprendono i campionati under 11 e under 15.
I giovanissimi di Emanuele Pipicelli saranno impegnati a Catania, presso la piscina “la Playa”, per disputare il penultimo concentramento di categoria.
Si scontreranno, al mattino, alle ore 10:00, contro l’Acqua Fit Catania e, successivamente, alle ore 13:00, contro i cugini dell’Ortigia guidati in panchina da Giuseppe Sparta.
La società, inoltre, è lieta di comunicare che i giovanissimi bianco-blue, parteciperanno, dal 22 al 26 Giugno 2015, al I Yellow Ball Waterpolo International Event presso il Villaggio Mostra d’Oltremare di Napoli riservato alle categorie under 9, 12 e 15.
“Siamo davvero contenti che i nostri giovanissimi prenderanno parte a tale manifestazione – dichiara il responsabile del settore giovanile 7 Scogli Gianni Zimei, che rappresenta un evento molto importante dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 15 anni.
L’organizzazione e la direzione del festival è stata affidata al Dott. Gabriele Pomilio che ha ideato e diretto le edizioni dell’HABA WABA INTERNATIONAL FESTIVAL (Lignano Sabbiadoro) e coordinato la prima edizione del WATER BALL WORLD FESTIVAL (Rosolina Mare).
Di conseguenza, siamo certi, che sarà una esperienza unica non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista umano poiché l’evento, che oltre l’aspetto sportivo considera come importante elemento dello sport il miglioramento dello sviluppo delle nuove generazioni, diffonderà importanti valori etici definiti in un codice, consegnato a tutti i partecipanti.
Ci dispiace solo non poter partecipare anche con la squadra under 15 poiché, in tale periodo, i nostri i nostri ragazzi saranno impegnati con gli esami di licenza media”.
Terminati i campionati delle squadre under 13 e 17 del C.C. 7 Scogli che tuttavia stanno continuando, regolarmente, gli allenamenti sotto la direzione di coach Simone Morachioli, l’under 15, da tempo qualificata alla fase finale di categoria, affronterà, domenica prossima, a Siracusa, alle ore 11:30, l’Acqua Fit Catania di mister Fabio Longo già battuta all’andata con il punteggio di 32 a 1.